Home TvFedez Chronicles: il 9 settembre il tour del rapper su Italia 1

Fedez Chronicles: il 9 settembre il tour del rapper su Italia 1

Da web serie di successo alla prima serata di Italia 1, il cantante Fedez mette a segno un altro colpaccio

09 Settembre 2015 | 15:00 di Paola Toia

Si chiama Fedez, ha 25 anni ed è in questo momento il rapper più famoso d'Italia. La sua musica affascina le folle, i ragazzi conoscono a memoria i testi delle sue canzoni, nonostante la giovane età è anche produttore discografico (insieme all'amico J-Ax ha fondato Newtopia, un'etichetta discografica indipendente).

Ciò che affascina però maggiormente miriadi di ragazzine più o meno giovani è il suo lato da duro con il cuore tenero, mostrato a X Factor, dove torna quest'anno come giudice insieme a Skin, Elio e Mika

Il suo successo è arrivato attraverso YouTube e non parliamo solo di canzoni: le Zedef Chronicles risalgono a circa quattro anni fa quando, nella sua cameretta, Fedez raccontava la vita normale di un rapper attraverso riprese amatoriali.

Ora fa il salto: il 9 settembre infatti su Italia 1 in prima serata va in onda Fedez Chronicles - Il tour 2015. Il format cambia: sarà una sola puntata e questa volta girata professionalmente. "Questo inverno la valanga di impegni non mi ha permesso di potermi dedicare a questo progetto eppure non volevo rinunciare ad avere tra le mani il ricordo di uno dei momenti più belli (ma anche alcune parentesi tra le più brutte) della mia vita, ad ogni costo. Da qui la scelta di delegare pur di non abbandonarle...", ha scritto sul suo profilo Facebook il rapper. 

Pronti a scoprire tutti i segreti della vita di Fedez? Tra la inseparabile fidanzata Giulia Valentina, il grande affetto e rispetto per la mamma, sua manager, scoprirete un ragazzo dolce, concentrato sul suo lavoro, ma che conosce i valori più importanti. 

Ecco una piccola anticipazione di ciò che andrà in onda: 

Le Zedef Chronicles sono nate 4 anni fa da una cameretta,a costo zero e senza alcun tipo di velleità se non quella di avere tra le mani un album di ricordi che ancora oggi mi vado a rispolverare quando incombe un po’ di nostalgia, sperando anche che in qualche modo lasciasse intravedere la normalità di una professione che troppo spesso si tende a idealizzare.Principalmente è stata la passione per il videomaking che mi ha spinto a dargli vita.Questo inverno, la valanga d’impegni non mi ha permesso di potermi dedicare a questo progetto eppure non volevo rinunciare ad avere tra le mani il ricordo di uno dei momenti più belli (ma anche alcune parentesi tra le più brutte) della mia vita.Ad ogni costo.Da qui la scelta di mettere da parte ogni indecisione di sorta e di delegare le Zedef Chronicles pur di non abbandonarle anche se seguirle in prima persona è sempre stata la cosa più appagante.So che alcuni di voi penseranno che è stata una decisione prevalentemente economica.(Purtroppo) Non è così ve lo assicuro ;)L’alternativa sarebbe stata quella di non fare nulla e non sarebbe stata un’alternativa.Tutto questo spiegone per dirvi che il 9 Settembre in prima serata andrà in onda su Italia Uno il racconto di questo indimenticabile anno insieme, ed è questo che mi rende veramente felice!Inzia il conto alla rovescia - 6 alle #FedezChronicles ;)

Posted by Fedez on Giovedì 3 settembre 2015

Se vi siete persi la prima web serie amatoriale di Fedez, ecco qualche video direttamente dal suo canale YouTube.