“Un passo dal cielo”, Aurora Ruffino: «La verità sul bacio a Liotti»

Parla l'attrice che con la sua Dafne ha “sfiorato” il cuore del bel protagonista

Aurora Ruffino
20 Maggio 2021 alle 10:54

In un susseguirsi di colpi di scena, giovedì 20 maggio assisteremo alla puntata finale di “Un passo dal cielo 6”. Si conclude così una stagione che ha visto Francesco Neri (Daniele Liotti) alle prese con nuovi casi, ma soprattutto con il dolore per la scomparsa della moglie Emma. Una perdita lacerante che neanche l’attrazione per la misteriosa Dafne (Aurora Ruffino), giovane mamma di Lara (Mia Zaini), è riuscita a colmare. Nonostante sia culminata in un bacio appena accennato che negli scorsi episodi ha fatto sognare i milioni di fan della fiction.

Aurora, ma lei lo sa quante telespettatrici l’avranno invidiata?
«Davvero (ride)? In realtà Daniele è un cavaliere di altri tempi, un uomo dolce e galante. Ma i baci sul set per me sono azioni meccaniche, non c’è alcun coinvolgimento emotivo. Forse perché sono felicemente fidanzata (con un ingegnere francese di nome Maxime, ndr), oggi non mi fanno né caldo né freddo…».

E quando era libera?
«Ho attraversato dei periodi in cui ero single e magari desideravo andare sul set per baciare un collega per cui provavo una sana simpatia... ma non c’è mai stato niente di più!».

Trova seducenti le persone misteriose come la sua Dafne?
«No, il mio fidanzato mi ha conquistata con l’ironia e abbiamo tante passioni in comune. Mi attraggono le persone solari, non quelle ombrose».

Starebbe con un uomo come Neri, reduce da un grande amore?
«Non mi interessa il passato, conta il presente e stare bene con quella persona. Anche dopo una perdita, è possibile innamorarsi di nuovo. È il bello della vita».

Lei ha dei segreti?
«Ci sono cose che mi tengo dentro perché riguardano me stessa e non sento l’esigenza di condividerle».

Una donna indipendente...
«Molto. Faccio sempre affidamento sulle mie forze e non mi piace scaricare sugli altri i miei problemi. Credo nell’indipendenza, è un valore che tutti dovrebbero trasmettere ai propri figli».

A proposito, come si è trovata nel ruolo di mamma?
«Quello materno è un istinto naturale, ce l’hai o non ce l’hai. Io entro subito in empatia con i bambini».

Allora sarà contenta di essere su un set dove è ancora una mamma.
«Sì, e non solo per questo. Sto girando “Noi”, la versione italiana di “This is us”, con Lino Guanciale. Una serie che amo tantissimo. Insomma, mi sento appagata nella vita privata e professionale».

Seguici