Dal 22 febbraio arriva su Rai1 la fiction che parla dei talent. Andiamo a conoscere i protagonisti, interpretati dagli attori: Guglielmo Scilla (Willwoosh), Giuseppe Zeno e Lorena Cacciatore
Baciato dal Sole è la nuova fiction di Rai1 che partirà lunedì 22 Febbraio in prima serata. Una storia drammatica che racconta gli effetti che il successo ha su una persona comune. Elio (Guglielmo Scilla) è un 25enne pugliese che partecipa al talent "Re per una sera" e, nonostante conquisti il pubblico, perde in finale, perché il direttore Ruben sabota il risultato e fa vincere il suo avversario. Nonostante la sconfitta gli viene ben presto affidata la conduzione del programma, ma il successo non lo rende felice e una tormentata passione per una ragazza, Milla, lo travolge e gli fa toccare il fondo. Siamo sicuri che la storia vi appassionerà, ma a essere vincente, in questa fiction, è soprattutto il cast: Guglielmo Scilla, Lorena Cacciatore, Giuseppe Zeno e Barbora Bobulova solo per citarne alcuni, ma andiamo a conoscere insieme i personaggi che interpretano.
Elio è un ragazzo dalla faccia pulita e con molto talento che decide di giocare le sue carte partecipando a un talent show. Il successo quando arriva è come un'onda che travolge e che non ti permette di tenere i piedi saldi a terra. Il palco del talent, si sa, ti porta dall'essere un perfetto sconosciuto a entrare nelle case degli italiani e restare al volante in queste montagne russe non è mai facile. Innamorarsi della donna sbagliata, poi, certo non aiuta. Elio si troverà travolto dal fuoco di una passione folle e a doversi confrontare con il suo lato più oscuro. A interpretare Elio è Guglielmo Scilla aka Willwoosh, nato su YouTube con più di 700 mila iscritti sul suo canale.
Milla Venturi
È la femme fatale della fiction, Milla è una donna viziata, spregiudicata, seduttiva e ovviamente bellissima. Nipote del direttore di Idra TV, è abituata ad avere quello che vuole e ad usare gli uomini come se fossero cavalli di una sua personale giostra. Lei ed Elio vivranno una passione travolgente, ma che, come tutti i sentimenti troppo irruenti, finirà per rischiare di diventare tossica per entrambi. Ad interpretare Milla è la palermitana Lorena Cacciatore che abbiamo da poco visto in un'altra fiction Rai di successo: Il Paradiso delle Signore.
Michele Ruben è il direttore di Idra TV, il cattivo della situazione, un uomo intelligente e pieno di fascino, uno stacanovista che ha dedicato la sua vita al lavoro, ma che spesso non percorre vie trasparenti per raggiungere i suoi obiettivi e questo perché li raggiunge sempre, costi quel che costi. Sarà lui a non permettere ad Elio di vincere il talent "Re per una Notte". Giuseppe Zeno si cala perfettamente nei panni del cattivo tenebroso e pericoloso, nonostante sia entrato nei cuori di molte fan con un ruolo completamente diverso, quello di Pietro Mori ne Il Paradiso delle Signore.
Diana è una donna determinata, competente e intraprendente, non a caso è il nuovo presidente di Idra TV. È una donna in carriera, in una posizione di potere e una delle migliori nell'ambiente della televisione. A volte il potere trasforma le persone e le fa diventare opportuniste che questo sia anche il caso di Diana? Nei panni di questa donna forte Barbora Bobulova, grande interprete della televisione e del cinema italiano.
Guerino è un autore televisivo, uno dei pochi che intuirà sin dall'inizio il talento di Elio Sorrentino e sarà una figura fondamentale per il suo successo. A interpretare questo personaggio è un altro voto notissimo della tv: Luigi Fiore. È stato Franco nella terza e quarta serie de I Cesaroni su Canale 5 e dal 1996, per cinque anni, è stato Luca De Santis, nella soap opera di Rai3 «Un posto al sole».
Ogni ragazzo con la faccia pulita che si imbarca in una relazione con una mangiauomini ha una migliore amica che è segretamente innamorata di lui. Nella fiction questa ragazza è Anna Ferri che per Elio è come la sorella che non ha mai avuto e che al contrario di Milla è dolce, intelligente, generosa e semplice. Se Milla sembra amare solo se stessa, Anna vuole veramente bene a Elio e lo aiuterà a risalire quando toccherà il fondo. A vestire i panni della ragazza acqua e sapone è Nadia Torresi.
A lui è affidato uno dei ruoli più difficili della fiction di Raiuno: quello del frate che nasconde ai compagni molti segreti, tra cui quello di essere stato in passato un seguace dell’eretico Dolcino (Alessio Boni)
Con quel suo fare da primo della classe, bello e ambizioso ha conquistato Alba (Rosa Diletta Rossi), la figlia del protagonista Claudio Amendola, alias l’ispettore Guerrieri, e il pubblico di Raiuno