“Buongiorno, mamma!”: trama, cast e personaggi

Al via dal 21 aprile su Canale 5 la nuova fiction con Raoul Bova, family drama con un tocco di mistero

Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta in "Buongiorno, mamma!"
21 Aprile 2021 alle 10:12

In prima serata su Canale 5, la nuovissima serie "Buongiorno, mamma!", con protagonista Raoul Bova.

Diretta da Giulio Manfredonia e sceneggiata dal trio di showrunner Elena Bucaccio ("Che dio ci aiuti"), Lea Tafuri ("Tutto può succedere") e Mario Ruggeri ("Diavoli"), la serie racconta la storia della famiglia Borghi, la quale improvvisamente si trova a fare i conti con il proprio passato, strizzando l’occhio a family drama statunitensi come "This is us" e "Parenthood".


Raoul Bova interpreta il padre della famiglia Borghi, «una famiglia normale con qualcosa… di speciale». Accanto a lui, nel ruolo della moglie Anna, Maria Chiara Giannetta, mentre il resto della famiglia si compone dei quattro figli Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e Michelino (Marco Bartocci). Nel cast anche Serena Autieri, Barbara Folchitto, Filippo Gili, Erasmo Genzini e molti altri.

Creata dai produttori di fiction come "Che Dio ci aiuti" e "Leonardo", "Buongiorno, mamma!" è composta da dodici episodi che vanno in onda in sei prime serate su Canale 5.

La trama

Ambientata sul lago di Bracciano ai giorni nostri, la fiction racconta la storia della famiglia Borghi, attraverso piani temporali differenti.
Partendo dal 1995 fino ai giorni nostri, ripercorre trent’anni di vita dei protagonisti Guido e Anna. La loro è una storia nata tra molteplici difficoltà, ma con un lieto fine: un matrimonio e la nascita di quattro bambini.
Nel 2013, però, un dramma sconvolge completamente la vita dei Borghi e l’inaspettato arrivo di Agata, un’enigmatica infermiera, alla ricerca della verità sul suo passato, costringe la famiglia a fare i conti con i propri segreti più nascosti… È la voce fuori campo di Anna a lanciare il tema di ogni episodio, una sorta di teaser degli avvenimenti che verranno raccontati.

Seguici