Canale 5 è pronta a stupirci con un autunno ricco di storie, interpreti d’eccezione e quattro nuove fiction. Dopo tanti anni lontano dai set, Gianni Morandi torna a recitare nel ruolo di un pediatra rimasto vedovo nel thriller «L’isola di Pietro», girato in Sardegna. Vedremo anche Rosy Abate, spin-off di «Squadra antimafia» con Giulia Michelini. Poi sarà la volta di «Liberi sognatori», quattro film tv che raccontano figure eroiche della cronaca italiana, assassinate dal crimine organizzato tra gli Anni 70 e 90: Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi. Grande curiosità, infine, per «Immaturi - La serie» tratta da uno dei film più indovinati degli ultimi anni: ci farà sorridere e commuovere.
L'isola di Pietro
Nel cast di questa nuova fiction in sei puntate, il protagonista Gianni Morandi e la modella Chiara Baschetti.
Squadra Mobile: Operazione Mafia Capitale
Con Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi. Nelle nuove puntate i detective Sabatini e Ardenzi indagheranno sul malaffare che dilaga a Roma.
Immaturi - La serie
Lo sviluppo televisivo del film diretto da Paolo Genovese, con Ricky Memphis, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.
Liberi sognatori
Cristiana Capotondi interpreta Renata Fonte, politica assassinata nel 1984. Nel tondo, Claudio Gioè nei panni di Mario Francese, cronista ucciso dalla mafia nel 1979.
Ultimo
Il prossimo autunno arrivano i nuovi episodi della serie poliziesca con il celebre Capitano interpretato da Raoul Bova.
Le tre rose di Eva 4
La quarta stagione del melodramma con Roberto Farnesi e Anna Safroncik nei panni della «risorta» Aurora riserva grandi sorprese.
Rosy Abate
Ecco lo spin-off di «Squadra antimafia»: l’attrice Giulia Michelini veste i panni di una mafiosa siciliana.
«Interpreto il ruolo della prima donna vittima della mafia del Salento» spiega l’attrice. «Ancora una volta incarno un eroe di tutti i giorni, una persona coraggiosa che si batte per i valori in cui crede»
L’imprenditore antimafia, il giornalista di razza, l’agente della scorta e la politica ambientalista. A interpretarli: Giorgio Tirabassi, Claudio Gioè, Greta Scarano e Cristiana Capotondi