Home TvFictionCaro Maestro, è festa a Roma per i 20 anni della serie

Caro Maestro, è festa a Roma per i 20 anni della serie

Il prossimo 24 ottobre l'amatissima serie con Marco Columbro e Elena Sofia Ricci compie vent'anni e a Roma si festeggia con parte del cast

Foto: Marco Columbro nella prima puntata di Caro Maestro

21 Ottobre 2015 | 16:48 di Manuela Puglisi

Il prossimo 24 ottobre Caro Maestro, la fiction con Marco Columbro e Elena Sofia Ricci, farà 20 anni e Roma ha tutta l’intenzione di festeggiare la ricorrenza a dovere. I festeggiamenti si apriranno proprio sabato prossimo, al Teatro Petrolini di Roma in via Rubattino. Per l’occasione parteciperà l’associazione Onlus “Con Edith” che ha l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone affette dalla sindrome di down. Anche gran parte del cast si riunirà nella capitale per ricordare una delle fiction più amate e di più grande successo della storia della televisione italiana.

Caro Maestro è andata in onda su Canale5 tra il 1996 e il 1997, con due stagioni brevi di sette puntate la prima e sei la seconda. Il protagonista è Stefano Giusti (Marco Columbro), un conducente di autobus che, dopo aver fatto richiesta al Provveditorato degli Studi, ottiene un posto da supplente proprio nella scuola elementare che aveva frequentato da bambino, a Forte dei Marmi. Lì ritroverà dopo anni l’amore della sua infanzia, Elisa (Elena Sofia Ricci), e riuscirà ad instaurare un rapporto speciale coi suoi alunni. Hanno fatto parte del cast anche: Franca Valeri, Antonella Elia e, tra i bambini, Roberta Scarola (Carlotta ne I Cesaroni) e Margot Sikabonyi (Maria di Un medico in famiglia).