Home TvFictionChe Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “C’era una volta… Genoveffa”

Che Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “C’era una volta… Genoveffa”

Direttamente dalla fiction, Azzurra Leonardi è tornata per portare un po' di buon gusto nel vostro armadio e nelle vostre vite! Nella rubrica su Sorrisi troverete ogni giovedì il look migliore da sfoggiare in ogni occasione

07 Marzo 2019 | 09:00 di Azzurra Leonardi

Azzurra Leonardì è il personaggio interpretato da Francesca Chillemi nella fiction di Raiuno Che Dio ci aiuti. La quinta stagione è iniziata il 10 gennaio e ogni giovedì l'appuntamento con lei è qui su Sorrisi con i suoi consigli di stile.

• Che Dio ci aiuti 5, le trame dei nuovi episodi

Una bellissima ragazza di nome Cenerentola. Ma no, non sono io. Come sapete, amici miei pazzeschissimi, nella scorsa puntata ho usato diecimila euro dalla carta di credito nera (parlante) di Athos e ora devo inventarmi qualcosa per restituirglieli.

Teodolinda. O Teodora, non mi ricordo, ha proposto di mettere in scena in convento “Cenerentola” per recuperare i soldi. E quindi eccomi qua nei panni di Genoveffa, la sorellastra di Cinderella. No non dite niente. Lo so, lei era brutta e antipatica ma Teodolinda dice di essere una grande attrice e ha deciso così… Io lo faccio solo per i soldi. Comunque, non temete, anche una sorellastra può trasformarsi in una principessa gnocca. Sono Azzurra Leonardi, tutto quello che tocco diventa oro, ricordate! Dunque, voilà, ecco il look fiabesco che sfoggerò stasera!

ABITO D’EPOCA: sì lo ammetto, più che a un vestito da dama dell’800 mi sono ispirata a qualcos’altro o meglio a qualcun altro per la mia Genoveffa. Se vi dico: voulez-vous coucher avec moi? No, non è una proposta, è per farvi capire che mi sono ispirata a lei per il look della mia Genny. A Nicoletta (Kidman) in Moulin Rouge! Il mio abito di davvero ottocentesco ha forse solo la data di produzione, infatti. Rosa chiaro è il colore che ho scelto per il mio vestito dotato di una pomposa gonna a ruota. Sì è vero il mio lato b così perfetto in questo modo sembra perfetto solo per impersonare la mamma di Peppa Pig, ma così vuole il “protocollo” fiabesco.

SOTTOVESTE VERDE ACQUA: Sotto l’abito di pizzo con i fiocchi rosa, si intravede lei. La mia meravigliosa sottoveste verde acqua. E forse: “Nessuno la vedrà mai, è terribilmente costosa e nessuno saprà mai che è di seta. Lo saprò io e camminerò in modo diverso. "... Io e adesso anche voi lo sapete!" No… Non l’ho detto io, la citazione è di Greta Garbo. L’eleganza ci accomuna. Già, quante cose che voi comuni mortali non potete permettervi eh? Tra l’altro, ora che ci penso, di capi di seta mi è rimasto solo questo in convento, quasi quasi mando Athos in India a comprarmi qualcosa. Che dite, in giornata può farcela?

PIUME AZZURRE: Ricordate quando le sorellastre vanno al ballo alla ricerca del principe insieme alla loro matrigna? Peraltro cosa aveva di così bello sto principe non si sa. O forse aveva anche lui una carta di credito illimitata?! Vabbè, comunque, Genny e Anny indossavano anche delle piume in testa. Posso io non metterle? Ovviamente no. Mi sembra un tocco trash necessario per un abito abbastanza trash, in una già trashissima rappresentazione teatrale diretta da Teodolinda. Che poi, diciamocelo, Cenerentola in tacchi e minigonna voi l’avete mai vista? Bah… A Broadway si usa così però, dice la nostra star di "Passi d’amore"! Che dire, Santa Nicoletta da Honolulu, regina dei musical, prega per noi!

Bene, cari follower del buongusto ora siete già pronti ed istruiti per il Carnevale 2020! Ora però, devo andare, mi devo preparare per l’esibizione e soprattutto devo assicurarmi che Suor Costanza stia lontana dal Lambrusco prima di andare in scena!

Ci vediamo stasera con l’ottava puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 e qui la prossima settimana con un nuovo pazzeschissimo look!

• I look di Azzurra: "Lo stile perfetto per il sabotaggio"
• I look di Azzurra: "Una detective per amica"
• I look di Azzurra: "L'infermiera fashion"
• I look di Azzurra: "Suora scaccia suora"
• I look di Azzurra: "Perché Sanremo è Sanremo"
• I look di Azzurra: "Chi trova un difetto, trova un tesoro"
• I look di Azzurra: "Il look ermetico"
• I look di Azzurra: "La tuta di sera"