Home TvFictionChe Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “La tuta di sera”

Che Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “La tuta di sera”

Direttamente dalla fiction, Azzurra Leonardi è tornata per portare un po' di buon gusto nel vostro armadio e nelle vostre vite! Nella rubrica su Sorrisi troverete ogni giovedì il look migliore da sfoggiare in ogni occasione

28 Febbraio 2019 | 09:15 di Azzurra Leonardi

Azzurra Leonardì è il personaggio interpretato da Francesca Chillemi nella fiction di Raiuno Che Dio ci aiuti. La quinta stagione è iniziata il 10 gennaio e ogni giovedì l'appuntamento con lei è qui su Sorrisi con i suoi consigli di stile.

• Che Dio ci aiuti 5, le trame dei nuovi episodi

Amici! Ho un gravissimo problema non proprio pazzeschissimo da risolvere. Athos mi vuole chiaramente conquistare e io altrettanto chiaramente non voglio che lo faccia.
Sì lo so cosa state pensando, una come me dovrebbe essere abituata a questo genere di cose e in effetti è così. Non esiste uomo che possa modestamente resistere al mio fascino, ma doverli allontanare è sempre una gran rottura, soprattutto visto che in questo caso parliamo del papà della mia adorata figlia. Comunque, bando alle ciance e arriviamo al dunque. Volete sapere come si scoraggia un uomo? Strano ma vero, è tutta una questione di look. E allora carta e penna alla mano e prendete nota, miei dolcissimi adepti!
Ecco a voi il look anti corteggiatori:

TUTA GIALLA: Ebbene sì! Pensavate di non dover mai assistere a un evento di questo tipo e invece succederà. Azzurra Leonardi indosserà una tuta. Orripilante, aggiungerei. Non temete, però, la probabilità che io indossi questa tuta una seconda volta è pari a quella che ha Suor Costanza di sostituire il Lambrusco con lo Chardonnay. Ovvero, nulla.
Per questa cena a sorpresa organizzata da Athos il mio outfit sarà ai limiti della soglia della tolleranza, nemmeno Ginevra al buio si vestirebbe così. O forse sì?! Vabbè, dicevo, per questa serata ho scelto una tuta imbarazzante e l’ho scelta di un colore che, per essere carina, definirei nauseante: ocra come il peggior tuorlo d’uovo esistente. Brutto brutto, vero?!
Volevo anche andare a farmi una corsetta con questa indosso e poi non fare la doccia presentandomi direttamente così da lui, ma quando sono rientrata in camera e ho visto l’altare che ho costruito con Santa Chanel al centro non ce l’ho fatta. Mi sembrava veramente troppo.

SCARPE DA GINNASTICA: Beh, sì, un paio di tacchi potrebbero salvare la situazione e rendermi più presentabile per questo appuntamento galante. Motivo esatto per cui indosserò delle scarpe da ginnastica, usate, non lavate e basse ma che più basse di così forse solo i sandali dei frati.

MOLLETTONE VERDE: Eccolo! È lui il pezzo forte di questo outfit scaccia uomini! Mr MOLLETTONE! Un vero e proprio attentato allo stile e al buongusto e proprio per questa serata, che non deve andare male ma malissimo, ci sta alla perfezione! Il colore che ho scelto? Beh, ovviamente verde! Come verde diventa la faccia di chiunque mi veda con questo look! Sono o non sono geniale?!

E ora anche voi sapete come vestirvi nel caso vorreste evitare le avances indesiderate di qualcuno. Anche se a voi, che non siete me, consiglio di pensarci bene prima di rifiutare le attenzioni di qualcuno!

Adesso vado a dire una preghiera a Santa Chanel per espiare i miei peccati, sperando che capisca la bontà della causa. Con voi ci vediamo stasera su Rai Uno con la settima puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 e qui, la prossima settimana, con un nuovo pazzeschissimo look!
Amen.

• I look di Azzurra: Lo stile perfetto per il sabotaggio
• I look di Azzurra: Una detective per amica
• I look di Azzurra: L'infermiera fashion
• I look di Azzurra: Suora scaccia suora
• I look di Azzurra: Perché Sanremo è Sanremo
• I look di Azzurra: "Chi trova un difetto, trova un tesoro"

• I look di Azzurra: "Il look ermetico"