Home TvFictionChe Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “L’infermiera fashion”

Che Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “L’infermiera fashion”

Direttamente dalla fiction, Azzurra Leonardi è tornata per portare un po' di buon gusto nel vostro armadio e nelle vostre vite! Nella rubrica su Sorrisi troverete ogni giovedì il look migliore da sfoggiare in ogni occasione

24 Gennaio 2019 | 09:20 di Azzurra Leonardi

Azzurra Leonardì è il personaggio interpretato da Francesca Chillemi nella fiction di Raiuno Che Dio ci aiuti. La quinta stagione è iniziata il 10 gennaio e ogni giovedì l'appuntamento con lei è qui su Sorrisi con i suoi consigli di stile.

• Che Dio ci aiuti 5, le trame dei nuovi episodi

• Che Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: Lo stile perfetto per il sabotaggio

• Che Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: Una detective per amica

Amici ed amiche di Che Dio ci aiuti, finalmente ci ritroviamo! Terza puntata in arrivo, terzo appuntamento con la mia pazzeschissima rubrica.

In questa puntata sarò impegnata in una missione importantissima: far tornare il sorriso alla mia pazzeschissima amica Valentina! Tranquilli, non fatevi ingannare dalla parola “missione”, nessuno mi spedirà nello spazio. Anche perchè io quelle orride specie di enormi tute non me le metterò MAI. Povera Samantha De Grenet che vestita così nello spazio ci deve andare sempre, invece (perchè è lei la famosa Samantha astronauta, vero?).

Passiamo alle cose serie, parliamo dell’outfit di oggi, dove tutto si tinge di bianco. No, non perchè devo nascondere la forfora, ovviamente! Grazie all’aiuto della mia pazientissima e fashionissima costumista Monica Celeste, anche questa volta le mirabolanti avventure di Azzurra Leonardi riusciranno a prendere forma!

T-SHIRT e JEANS: rigorosamente BIANCHI: ormai sono diventata la regina degli assistenti alle persone sulla sedia a rotelle. Ricordate Achille e quando lavoravo per lui nella terza stagione? Bene, vista la situazione attuale di Valentina ho pensato di darmi un’impronta un po’ più professionale, ormai sono esperta nel settore, quindi stasera sfoggerò il mio look da infermiera fashion! Una semplice e pratica maglietta bianca a maniche corte abbinata a un paio di jeans bianchi coordinati. Questa sarà la mia “divisa”. Infermiera sì, ma quei pantaloni terrificanti che usano Meredith Grey e compagnia bella, col cavolo che me li metto, eh!

GIACCA VERDE: bellissimo il look “Total White”, bellissima io (quello sempre), ma siccome non voglio che il mio sembri l’outfit estivo di una suora, sopra la maglietta indosserò una bellissima giacca verde chiaro. Verde sì, come la speranza di riuscire a far sorridere la mia amica, stasera. Mi raccomando, voi che proverete a vestirvi come me, scegliete bene la giacca verde quando cercherete tra le cose in saldo al 70% perché, ricordate, lo scopo di questo look non è quello di somigliare al Grillo Parlante di Pinocchio!

SNEAKERS BIANCHE: uno dei fari della mia adolescenza, Victoria Beckham ha detto: «Metto sempre il tacco 12 perché con le scarpe basse non riesco a concentrarmi». Parole sante, anzi, santissime. Però, quando dovete “diventare” le gambe di un’altra persona come nel mio caso, questo, forse, non è esattamente l’aforisma (così si dice, sì?) da prendere a esempio.

E anche oggi una utilissima lezione di stile care amiche e cari amici! 
Adesso devo scappare però, devo rientrare al Convento degli Angeli, se no chi le veste le gemelline? Suor Costanza? Oh mamma mia. Devo proprio correre e in fretta!!! Stasera, c’è la terza puntata di Che Dio ci aiuti 5!

L’appuntamento con voi qui è alla prossima settimana con me e con un nuovo pazzeschissimo look!