Home TvFictionChe Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “Lo stile perfetto per il sabotaggio”

Che Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “Lo stile perfetto per il sabotaggio”

Direttamente dalla fiction, Azzurra Leonardi è tornata per portare un po' di buon gusto nel vostro armadio e nelle vostre vite! Nella rubrica su Sorrisi troverete ogni giovedì il look migliore da sfoggiare in ogni occasione

17 Gennaio 2019 | 09:00 di Azzurra Leonardi

Azzurra Leonardì è il personaggio interpretato da Francesca Chillemi nella fiction di Raiuno «Che Dio ci aiuti». La quinta stagione è iniziata il 10 gennaio e ogni giovedì l'appuntamento con lei è qui su Sorrisi con i suoi consigli di stile.

• «Che Dio ci aiuti 5», le trame dei nuovi episodi

• «Che Dio ci aiuti 5», i look di Azzurra: Una detective per amica

Amici qual è la rubrica più attesa della settimana? La mia… ovvio! E quindi rieccoci qua con il secondo appuntamento.

In questa seconda puntata sarò impegnata a escogitare un piano per sfrattare un inquilino. Eh sì lo so cosa starete pensando, che è un’idea un po’ cattivella, lo so, però ho i miei buoni motivi… Eh!

Comunque passiamo ai dettagli pratici. Cosa vi serve quando dovete sabotare qualcuno? Che poi è sabotare o sabbotare… forse con due b perchè fa più cattivo, no?!?!

Il primo fondamentale elemento per riuscire in questa impresa è avere degli alleati e io ne ho due, uguali! Il secondo, invece, è avere un outfit impeccabile.

Ecco allora il look perfetto per il sabotaggio:

CANOTTIERA BLU: pensare a modi per convincere qualcuno ad andarsene senza farsi beccare non è semplice, richiede uno sforzo fisico e uno mentale (inteso della mente, la menta non c’entra nulla, anche io mi confondo sempre, tranquilli) non indifferente. Quindi la chiave è stare leggeri. Ricordate: Donna “pezzata”, donna evitata.

GONNA LUNGA NERA: la leggerezza è fondamentale sì, ma il capo di una banda bassotti (e visto che ho arruolato le gemelline, bassotti ci casca proprio a pennello) deve mantenere un decoro e un’eleganza da vero leader. Ecco perchè quindi diciamo no alla minigonna e sì a una lunga gonna nera.

SNEAKERS VERDE CHIARO: ripetete con me: eleganza e comodità, eleganza e comodità. Per seguire le mosse giuste per il proprio obiettivo e dirigere una squadra (non di calcio, i pantaloncini corti = orrore e raccapriccio) serve una certa agilità e coi tacchi la vedo veramente dura. Il verde poi si abbina con le rane che… No, questo non posso dirvelo sarebbe troppo spoiler, ma stasera capirete!

ORECCHINI GRANDI A CERCHIO: questo look semplice e dai colori non troppo allegri, giustamente vista la serietà dell’operazione, necessità però di un dettaglio luminoso. Anche Madonna li indossava sempre questi orecchini! Non Madonna quella che c’è sulla pala di Suor Costanza, parlo della cantante, quella che è apparsa sì, ma sulle copertine più fashionissime del mondo. Comunque... Belli vero?!

Bene, anche per oggi ho finito i consigli per voi, ora devo andare. Devo prepararmi un gin tonic prima di vedere la puntata di stasera insieme ai miei “coinquilini” del convento con i loro orridi vestiti.

Alla prossima settimana con il prossimo pazzeschissimo look!