Home TvFictionChe Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “Milan l’è un gran Milan”

Che Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “Milan l’è un gran Milan”

Direttamente dalla fiction, Azzurra Leonardi è tornata per portare un po' di buon gusto nel vostro armadio e nelle vostre vite! Nella rubrica su Sorrisi troverete ogni giovedì il look migliore da sfoggiare in ogni occasione

14 Marzo 2019 | 09:00 di Azzurra Leonardi

Azzurra Leonardì è il personaggio interpretato da Francesca Chillemi nella fiction di Raiuno Che Dio ci aiuti. La quinta stagione è iniziata il 10 gennaio e ogni giovedì l'appuntamento con lei è qui su Sorrisi con i suoi consigli di stile.

• Che Dio ci aiuti 5, le trame dei nuovi episodi

Amici, abbiamo un problema: Nicodemo vuole partire per Milano, lasciare qui Mattia, ma soprattutto togliermi l’esclusiva di essere l’unica a partire per AthosLandia in questa puntata. E nessuno può togliere la scena ad Azzurra Leonardi.

Non mi resta quindi che escogitare un diabolico piano per impedire al nostro avvocato di espatriare. E da cosa si parte, quando si pianifica qualcosa di “losco”, pazzeschissimi followers? Ormai dovreste saperlo a memoria… DAL LOOK! Ecco a voi quindi l’outfit che indosserò stasera:

MAGLIONCINO VIOLA: oh! E sdoganiamo il tabù del viola in televisione. Nessuna sfortuna! E poi: “Il viola è un colore regale, è associato alla ricchezza e alla prosperità. Ispira spiritualità, dignità, nobiltà, lusso ed eleganza”. (Google). Ah no. Scusate, Google è dove ho trovato la citazione. Perché Google non può essere l’autore, vero?! Oppure sì? Vabbè… Comunque, Azzurra Leonardi dice sì al viola, quindi andate tutti a prendere qualcosa di viola. Ora!

MINIGONNA NERA: ragazze all’ascolto, guardate e imparate. Qual è la prima regola quando dovete circuire un uomo, qualsiasi sia lo scopo? Scoprire. In alto o in basso, qualsiasi donna può usare quest’arma. Mi raccomando, però, visto che non siete me e non potete permettervi tutto, occhio allo specchio e decidete accuratamente. Il passo da “sedurre” a “venire sedate” è molto breve. Io ho optato per una minigonna nera per Nico. Uomo abbastanza semplice da imbambolare per una come me. Facile come bere un bicchiere di vodka, insomma.

STIVALI ROSSI: ecco il pezzo forte del mio look di stasera, gli stivali rossi da cowboy di vernice! Tocco di classe, vero? Ricordate, si può essere tamarre, con classe. O meglio, io posso. Perché ho scelto queste calzature? Perché per attuare il mio piano di sabotaggio verso la partenza di Nico, devo immergermi completamente nel mondo delle donne d’azione per eccellenza: le Charlie’s Angels! (Metodo Stanislavskij, Teodora docet). È da loro che ho preso ispirazione per il mio look di oggi! Ma niente altoparlante che mi dà ordini. La voce di Suor Angela è già più che sufficiente.

Bene, carissimi Pazzeschissimi, anche oggi abbiamo dato una lezione di vita alle grandi influencer. Che poi le chiamano “influencer”, ma io così tanto influenzate non le vedo! Stanno sempre vestite leggerissime. Bah!

Ora vado a prepararmi. Anzi, prima mi assicuro che l’avvocato non faccia il passaporto per espatriare a Milano e poi vado a s(vestirmi) per l’occasione! Noi ci vediamo stasera con la nona e penultima puntata di "Che Dio ci aiuti 5" e la settimana prossima sempre qua, con un nuovo pazzeschissimo look!

• I look di Azzurra: "Lo stile perfetto per il sabotaggio"
• I look di Azzurra: "Una detective per amica"
• I look di Azzurra: "L'infermiera fashion"
• I look di Azzurra: "Suora scaccia suora"
• I look di Azzurra: "Perché Sanremo è Sanremo"
• I look di Azzurra: "Chi trova un difetto, trova un tesoro"
• I look di Azzurra: "Il look ermetico"
• I look di Azzurra: "La tuta di sera"
• I look di Azzurra: "C'era una volta... Genoveffa"