Home TvFictionChe Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “Operazione Ritroviamo Suor Angela”

Che Dio ci aiuti 5, i look di Azzurra: “Operazione Ritroviamo Suor Angela”

Direttamente dalla fiction, Azzurra Leonardi è tornata per portare un po' di buon gusto nel vostro armadio e nelle vostre vite! Nella rubrica su Sorrisi troverete ogni giovedì il look migliore da sfoggiare in ogni occasione

21 Marzo 2019 | 09:10 di Azzurra Leonardi

Azzurra Leonardì è il personaggio interpretato da Francesca Chillemi nella fiction di Raiuno Che Dio ci aiuti. La quinta stagione è iniziata il 10 gennaio e ogni giovedì l'appuntamento con lei è qui su Sorrisi con i suoi consigli di stile.

• Che Dio ci aiuti 5, le trame dei nuovi episodi

Pazzeschissimi... Lo so, avete già i fazzoletti pronti. Lo so, state già piangendo e lo so, vi mancherò. Eh sì, mi mancherete anche voi. Più che altro mi mancherà immaginarvi disperati davanti ai vostri armadi perchè non riuscite a trovare vestiti belli come i miei. E vabbè, bando ai sentimentalismi adesso e siate pronti, perché sta per arrivare “the final outfit”!

Come sapete, miei follower aDIORati, Suor Angela è fuggita dal convento con il piccolo Mattia. Ancora una volta dovrò tirare fuori le mie doti da Matarta Hari, o come si chiama, e ritrovarla per portarla a casa. Ma prima, ovviamente, devo scegliere il look perfetto per l’ORSA: Operazione Ritroviamo Suor Angela.

MAGLIONE DOLCEVITA NERO: sì lo so, le maglie senza scollature, su di me, sono un spreco. Devo andare a cercare una suora però! Non posso mica andarci seminuda. Eh!
Il dolcevita nero, poi, è molto regale. Anche Caterina l’ha indossato! Caterina la moglie di Guglielmo, la Duchessa di Cambridge. In più è anche il segno distintivo della ladra per eccellenza, Eva Kant! Di Diabolik farò a meno a sto giro però, Nicodemo con la tutina nera... Anche no.

PANTALONI PALAZZO AZZURRI: ma potevo io chiudere una stagione e salutarvi senza ricordarvi in tutti i modi chi sono e come mi chiamo?! Ovviamente no! Infatti, i fantastici pantaloni palazzo che indosserò stasera saranno rigorosamente AZZURR-i e altrettanto rigorosamente bellissimi, ma questo era implicito visto che chi scrive sono io. Esiste forse qualcuna più bella di me? La modestiazione (si dice così vero?) è sempre stata una mia caratteristica, già, un po’ come la conoscenza approfondita della lingua italiana, insomma.

SNEAKER BIANCHE: Santa MM (Marilyn Monroe) diceva: “I tacchi alti fanno diventare una donna il 25% più dominante, il 50% più sicura di se stessa e il 100% più sexy”.
A parte il fatto che devo chiamare Maria perché con tutte ste percentuali mi sono persa, ma sulla fiducia, sono d’accordo con MM. Come quasi ogni puntata però, questa mia venerazione per le scarpe con il tacco deve essere accantonata dalle esigenze delle mie operazioni sotto copertura. Anche stasera, quindi, mio malgrado, mi vedrete indossare un paio di sneaker, ovviamente bianche. Del resto, come si dice in gergo, la classe, non si sciacqua. Ma le scarpe bianche quando si sporcano, sì però! Mi raccomando!

E dopo aver aggiunto un’altra pagina al Vangelo della Moda, adepti miei carissimi, è arrivato ahimè, il momento dei saluti. L’appuntamento con la mia fashion rubrica termina qui, ma non dimenticate che qualora vi venissero dubbi di stile, potete rileggere tutti i miei articoli!

Ci vediamo invece stasera, con l’ultima emozionantissima e pazzeschissima (fidatevi di me) puntata di Che Dio Ci aiuti 5 e non piangete, come diceva Rossella O’Hara: “Dopotutto, domani...” È venerdì! Il giorno del gin tonic!

XOXO

• I look di Azzurra: "Lo stile perfetto per il sabotaggio"
• I look di Azzurra: "Una detective per amica"
• I look di Azzurra: "L'infermiera fashion"
• I look di Azzurra: "Suora scaccia suora"
• I look di Azzurra: "Perché Sanremo è Sanremo"
• I look di Azzurra: "Chi trova un difetto, trova un tesoro"
• I look di Azzurra: "Il look ermetico"
• I look di Azzurra: "La tuta di sera"
• I look di Azzurra: "C'era una volta... Genoveffa"
• I look di Azzurra: "Milan l'è un gran Milan"