Elena Sofia Ricci torna nei panni di suor Angela. E noi siamo andati sul set a scoprire le novità
È una magnifica giornata di sole ad Assisi. Nella piazza del Comune, davanti al tempio di Minerva, c’è un gruppo di religiose e per un attimo le vere sorelle si confondono con suor Angela (Elena Sofia Ricci) e suor Costanza (Valeria Fabrizi).
Ma cosa ci fanno le protagoniste di “Che Dio ci aiuti” ad Assisi? Lasciata Fabriano, dove erano ambientate le ultime stagioni della fiction di Raiuno, è qui che si gira la sesta. Assisi, in Umbria, è la città di origine del personaggio di suor Angela e tornare qui significa per lei fare i conti con il passato. Ma le novità sono tante.
Tra queste, alcuni volti nuovi, come Pierpaolo Spollon (era Riccardo Bonvegna in “Doc”) che interpreta lo psichiatra infantile Emiliano Stiffi, e il ritorno di Diana Del Bufalo: la sua Monica rientra nel cast dopo un anno e crea scompiglio tra Nico (Gianmarco Saurino) e Ginevra (Simonetta Columbu) che nel frattempo progettano di sposarsi.
E intanto Azzurra (Francesca Chillemi) è diventata una novizia: «Via gli abiti alla moda» ride Francesca «quest’anno si risparmia sui vestiti: Azzurra indosserà solo la tunica!». «Sono contenta di Francesca, di Diana e di tutte le “mie” ragazze» dice Elena Sofia Ricci. «Sono cresciute tantissimo e sono molto brave. E l’allegria che portano ogni giorno sul set è preziosa, soprattutto in un momento come questo».