“Chiamami ancora amore”: trama, cast e personaggi

Da lunedì 3 maggio su Rai 1 la miniserie con Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi

3 Maggio 2021 alle 10:37

La battaglia legale di una ex coppia è al centro di "Chiamami ancora amore", nuova miniserie in tre puntate con protagonisti Greta Scarano e Simone Liberati, in onda da lunedì 3 maggio in prima serata su Rai 1.

Si tratta di un nuovo dramma familiare – creato da Giacomo Bendotti, co-prodotto da Indigo Film e Rai Fiction per la regia di Gianluca Maria Tavarelli – che si pone l’obiettivo di raccontare cosa succede quando l’amore in una coppia finisce e soprattutto quando un figlio diventa motivo di vendetta.

La fiction segue i protagonisti come se fosse un documentario o un’inchiesta sui sentimenti, che viene condotta da Claudia Pandolfi, interprete dell’assistente sociale che deve stabilire a quale dei due (ex) coniugi affidare la custodia del figlio.

Oltre a Greta Scarano, Simone Liberati, Claudia Pandolfi, nel cast sono presenti anche Federico Ielapi, Silvia Gallerano, Giorgio Colangeli, Daniela Virgilio.

La trama

Anna e Enrico si sono molto amati, ma dopo undici anni di matrimonio e un figlio, si separano e sembra che si odino con la stessa forza con cui si amavano. La loro separazione diventa ben presto una guerra distruttiva, col risultato che i servizi sociali sono costretti a intervenire per valutare la loro capacità genitoriale. Com’è possibile che una coppia che è stata così complice e affiatata non riesca a risparmiarsi umiliazioni e vendette? Come può un amore così grande sfociare in un odio tanto cieco? Toccherà a un assistente sociale andare in fondo alla loro storia, ripercorrendola dall'inizio fino a scoprire il vero motivo dello scontro.

Seguici