Home TvFiction«I colori del crimine» in prima tv su LaEffe

«I colori del crimine» in prima tv su LaEffe

Quattro telefilm thriller tratti dai romanzi della scrittrice italiana Gilda Piersanti in prima tv su LaEffe.

14 Ottobre 2017 | 16:25 di Angelo De Marinis

Quattro telefilm da 90 minuti ciascuno ispirati ai romanzi della serie Stagioni Assassine di Gilda Piersanti, tra cui l'ultimo libro Roma Enigma (La Nave di Teseo, 2017). Arriva per la prima volta in Italia, in esclusiva su LaEffe (Sky 139- e Sky On Demand), I Colori del Crimine, il ciclo di serie tv thriller francese tratto dai romanzi di Gilda Piersanti, in onda da martedì 17 ottobre ore 21.10 in prima tv assoluta sulla tv di Feltrinelli.

Il primo episodio è Inverno Rosso: tre donne sono state uccise durante le festività natalizie. Il commissario Rousseau non crede nell'ipotesi di un serial killer. Mariella De Luca, giovane ispettrice di polizia che nasconde molti segreti, si unisce alla squadra del commissario.
Sceneggiati dalla stessa autrice insieme a Gianguido Spinelli, sono interpretati dal premio César Patrick Chesnais nel ruolo del commissario Rousseau, Jane Birkin in quello di sua moglie e Camille Panonacle che interpreta la giovane e temeraria ispettrice Mariella De Luca.

Il secondo episodio si intolerà Blu Estate Assassina in cui Mariella De Luca e il commissario Rousseau si troveranno ad affrontare un caso molto complesso, che scava nel passato di un famoso artista contemporaneo e di una sua macabra "opera".

Il terzo episodio Giallo Caravaggio parla di un caso di una diciassettenne uccisa in circostanze misteriose. Quale tra le piste indagate sarà quella giusta?

L'ultimo episodio si intitola Enigma Nero nel quale Mariella De Luca e il commissario dovranno affrontare un delitto che sembra apparentemente compiuto senza alcuna ragione.