Home TvFiction«Don Matteo» non va in vacanza: ecco tutte le repliche estive

«Don Matteo» non va in vacanza: ecco tutte le repliche estive

Dal 4 giugno, tutti giorni alle 11.35 andranno in onda le puntate di ben sei stagioni, più precisamente dalla quarta alla nona. A questo appuntamento, a partire dal 14 giugno se ne aggiungerà anche uno serale: il giovedì

Foto: Terence Hill è «Don Matteo»

01 Giugno 2018 | 17:15 di Tiziana Lupi

Ormai il pubblico di Raiuno è abituato alle repliche di «Don Matteo». Le vicende del prete investigatore interpretato da Terence Hill, grazie agli straordinari risultati d’ascolto, sono diventate una costante nel palinsesto estivo della rete ammiraglia di viale Mazzini.

Nei prossimi mesi, però, una bella sorpresa attende i fan della serie. O, per meglio dire, la sorpresa sarà doppia visto che le occasioni per rivedere gli episodi già trasmessi in passato saranno due: dal 4 giugno, tutti giorni (dal lunedì al venerdì) alle 11.35 andranno in onda le puntate di ben sei stagioni, più precisamente dalla quarta alla nona.

A questo appuntamento, a partire dal 14 giugno se ne aggiungerà anche uno serale: il giovedì, nella loro tradizionale collocazione, saranno riproposti tutti gli episodi di «Don Matteo 10». I numerosissimi fan della fiction avranno in questo modo la possibilità di farne una “scorpacciata”, anche perché le vecchie puntate daranno la possibilità di rivedere personaggi amatissimi che sono usciti dalla serie con il passare degli anni.

Tra questi c’è Flavio Insinna: l’attore e conduttore ha indossato i panni del capitano Anceschi dalla prima alla quinta stagione, quindi ha ceduto la divisa al capitano Tommasi (Simone Montedoro) che a sua volta ha passato il comando al capitano attualmente in carica: Anna Olivieri, interpretata da Maria Grazia Giannetta. A casa di Cecchini (Nino Frassica) si rivedranno poi Patrizia (Pamela Saino), la figlia primogenita che ha perso la vita in un incidente d’auto e che era sposata con Tommasi. Ritroveremo naturalmente anche Lia (Nadir Caselli), la nipote del maresciallo che si è innamorata di Tommasi dopo che lui è rimasto vedovo. Tra arrivi e partenze (ricordiamo anche Giorgia Surina, nei panni del Pubblico Ministero Bianca Venezia, e Andres Gil in quelli di Tomas). Ma non è tutto: le repliche delle ultime sette stagioni saranno anche un’occasione per vedere come sono cambiati i personaggi che sono presenti nella serie fin dall’inizio: dagli stessi don Matteo e Cecchini fino a Pippo (Francesco Scali) e Natalina (Nathalie Guetta).