08 Ottobre 2015 | 10:00 di Ilaria Perrone
Parte giovedì 8 Ottobre su Rai 1 la nuova fiction firmata Ivan Cotroneo e diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario per un totale di 24 puntate di 50 minuti trasmesse in 12 serate: È arrivata la felicità. Si tratta di una commedia sentimentale/familiare che racconta le avventure/disavventure sentimentali di Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria)e dei loro rispettivi figli, amici e familiari. Insomma una lei, un lui e tutto il mondo che c'è intorno, peccato che i due appartengano a famiglie totalmente diverse per stile di vita e abitudini: ricca e potente appartenente all'alta borghesia che vive sull'Aventino una e l'altra popolare con modi molto più spicci e casa al Testaccio. Ricordiamo che Cotroneo è anche dietro prodotti di successo come Una mamma Imperfetta e Tutti pazzi per amore. La serie ha un cast di tutto rispetto, andiamo a vedere quali sono i personaggi (e gli attori che li interpretano) che ci terranno compagnia per 24 puntate.

Claudia Pandolfi - la protagonista
Un grande ritorno alla commedia per Claudia Pandolfi, in questa fiction sarà Angelica, una donna vedova e madre di due gemelle dalla personalità completamente opposta. L'attrice, che ha da poco annunciato di aspettare il secondo figlio, aveva da un po' abbandonato il genere della commedia l'avevamo vista in tv ma alle prese con Distretto di Polizia e Il tredicesimo apostolo. Un gradito ritorno!

Claudio Santamaria - il protagonista
In ogni commedia romantica che si rispetti quando c'è una lei deve esserci anche una lui ed il protagonista in questo caso è Claudio Santamaria. Nella fiction interpreterà Orlando, l'architetto mollato dalla moglie, padre di un adolescente e di un bambino. Prova anche lui a cimentarsi con un genere più leggero e spensierato. In tv l'avevamo visto alle prese con ruoli drammatici e impegnati come Rino Gaetano o Alberto Manzi in Non è mai troppo tardi e Il sequestro Soffiantini. Una novità per lui e per il pubblico.
