“Fosca Innocenti 2”: trama, cast e personaggi

Vanessa Incontrada riprende le sue indagini come vicequestore di Arezzo nella seconda stagione della fiction

Vanessa Incontrada in "Fosca Innocenti"  Credit: © Mediaset
13 Gennaio 2023 alle 09:30

Al via da venerdì 13 gennaio, in prima serata su Canale 5, la seconda stagione di "Fosca Innocenti", la serie tv con Vanessa Incontrada e Francesco Arca. Nei nuovi episodi, sempre girati e ambientati in Toscana, la protagonista Fosca Innocenti continua il suo lavoro come vicequestore di Arezzo, alle prese con crimini di provincia assieme alla sua squadra investigativa quasi tutta al femminile: Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi), Pino Ricci (Francesco Leone), cui si aggiunge una nuova arrivata, Rita Fiorucci.

Oltre al lavoro, Fosca dovrà misurarsi anche con i problemi di cuore, poiché la sua relazione con Cosimo (Francesco Arca) sarà messa alla prova. Con i protagonisti, tornano anche i personaggi interpretati da Giorgia Trasselli, Claudio Bigagli e Irene Ferri. Al cast si aggiungono nuovi arrivi, come Giovanni Scifoni nel ruolo di Lapo Fineschi, Sergio Múniz come José Rodriguez, Maria Chiara Centorami nel ruolo di Greta e Caterina Signorini nelle vesti di Rita Fiorucci.

La trama

Anche in questa stagione, Fosca saprà affrontare con determinazione i momenti più critici e il suo olfatto particolarmente sviluppato continuerà ad aiutarla. Mentre i casi da risolvere si fanno più intricati, le cose per Fosca si complicano anche a livello personale. Proprio quando ha trovato l’amore di Cosimo, rischia di perdere il casale dove è nata e cresciuta e l’arrivo inaspettato di una vecchia fiamma, Lapo Fineschi, complica ancora di più le cose. Cosa ne sarà della sua tata Bice, del suo cavallo Sansone, della cagnolina Alice e della gallina Gigliola? Intanto l’ispettrice Rosa Lulli, trascurata dal marito, conosce un affascinante maestro di ballo, José Rodriguez, ma tra una piroetta e l’altra ha bisogno di ritrovare il proprio equilibrio. L’agente scelto Giulia De Falco, da che non voleva legarsi a nessuno, ora sembra volere una storia seria, ma è più difficile del previsto. L’agente assistente Pino Ricci è stanco della relazione a distanza con la sua fidanzata storica e l’arrivo di una nuova collega diventa un’ulteriore complicazione. Persino l’algida pm Giuliana Perego deve fare i conti con qualcosa di così inaspettato da farle riconsiderare il proprio stile di vita.

Le trame delle puntate

  • Prima puntata: quando una giovane promessa sposa viene ritrovata morta sotto al balcone di un castello a poche ore dal suo matrimonio, Fosca e la sua squadra, per arrivare alla verità, dovranno fare i conti con una leggenda legata al ritratto di una principessa triste.
  • Seconda puntata: nel laboratorio di un atelier di abiti vintage, il cadavere di una giovane sarta darà del filo da torcere agli agenti, che dovranno districarsi tra false identità e alibi costruiti per sbrogliare una matassa di moventi dietro a cui si nasconde il vero killer.
  • Terza puntata: le indagini si concentrano sul maneggio della migliore amica di Fosca, dopo che qualcuno ha attentato alla sua vita: ma appena la donna è fuori pericolo, spunta fuori un cadavere, rimescolando le carte in una partita tra vecchie amicizie.
  • Quarta puntata: in un antico deposito di profumi, i poliziotti trovano il corpo di un giovane talmente talentuoso e fortunato da attirare le invidie di molti, in un mix di relazioni tossiche che rende ancora più complicate le indagini.
Seguici