“Fosca Innocenti”: trama, cast e personaggi

Al via dall'11 febbraio su Canale 5 la nuova fiction con Vanessa Incontrada

Fosca Innocenti
11 Febbraio 2022 alle 10:17

Vanessa Incontrada è protagonista di una nuova fiction, intitolata "Fosca Innocenti", al via da venerdì 11 febbraio su Canale 5 per quattro appuntamenti in prima serata.

La serie è scritta da Dido Castelli, già autore di alcuni episodi de "I Bastardi di Pizzofalcone", e Graziano Diana, che ha preso parte alla stesura del soggetto di "Yara" (Netflix).

"Fosca Innocenti" è vicequestore e spesso chiamata a risolvere una serie di situazioni intricate. La fiction affronta il crime in maniera leggera: non ci sono storie di mafia, ma storie di provincia e relativi delitti, che lei affronta con determinazione, grazie anche a un dono particolare. Con lei una squadra di polizia quasi tutta al femminile, ma non mancano nè i personaggi maschili, né le vicende sentimentali, soprattutto per il rapporto che lega Fosca a Cosimo, interpretato da Francesco Arca.

La trama

Siamo ad Arezzo, in Toscana, Fosca Innocenti ama la campagna, vive all’interno di un casolare e durante il tempo libero adora dedicarsi alle passeggiate a cavallo. Ha un dono straordinario: il suo olfatto trasforma ogni fragranza percepita in un indizio risolutivo. Ha una storia mai sbocciata con Cosimo, suo migliore amico e titolare di un’enoteca vicina al commissariato. Tra i due sembra esserci del tenero mai confessato, infatti le certezze di Fosca crolleranno quando Cosimo le confesserà di voler lasciare l’Italia per trasferirsi in America.

Il trailer

Seguici