Home TvFiction«Furore», in esclusiva per Sorrisi le prime immagini della seconda stagione

«Furore», in esclusiva per Sorrisi le prime immagini della seconda stagione

La serie di Canale 5 tornerà in onda in primavera e noi siamo stati sul set poco prima della fine delle riprese

Foto: Tutti in posa - Foto di gruppo per alcuni dei «vecchi» personaggi. Da sinistra: Rosa Licata (Aurora Giovinazzo), ancora mamma Licata, Marisella Fiore (Adua Del Vesco) e Saro Licata (Massimiliano Morra)  - Credit: © Massimo Brugè

16 Dicembre 2016 | 15:06 di Solange Savagnone

Ancora pochi giorni e termineranno le riprese delle otto nuove puntate della seconda stagione di «Furore - Il vento della speranza», fiction che racconta le vicende della famiglia Licata, emigrata dalla Sicilia alla Liguria negli Anni 60. La serie, prodotta da Mediaset e Ares Film, andrà in onda su Canale 5: «Subito dopo l’ultimo ciak, inizieremo il montaggio che ci porterà via almeno altri quattro mesi di lavoro» spiega il regista Alessio Inturri, entusiasta di questo set di cui vi mostriamo in anteprima alcune immagini. «Con gli attori e i tecnici siamo diventati una piccola combriccola di amici fraterni. Sono sei mesi che ci ritroviamo quasi ogni giorno ed è una gioia vederci ogni mattina e lavorare assieme. Anche se a volte è stata dura perché abbiamo girato anche in condizioni difficili: di notte, con il freddo pungente, o in estate con il caldo soffocante».

Un grande romanzo popolare

Nella seconda stagione escono di scena alcune vecchie conoscenze, ma arrivano molti nuovi personaggi. Come quelli interpretati da Vanessa Gravina, Remo Girone, Lorenzo Flaherty e Alessandra Barzaghi. In totale nella storia ci saranno circa 150 personaggi, tra principali e minori. «Sono molto legato a questa serie, premiata anche con uno speciale Telegatto, perché oltre alle grandi passioni che travolgono come un vento i protagonisti racconta un pezzo della nostra storia, affrontando anche il tema del razzismo dell’Italia di oggi» conclude il regista.