Gianni Morandi e gli altri protagonisti de «L’isola di Pietro»

Nella nuova fiction di Canale 5 Gianni Morandi veste i panni di un pediatra alle prese con molti misteri in un paesino della Sardegna

Gianni Morandi, Chiara Baschetti e Alma Noce sul set de «L'Isola di Pietro»
21 Settembre 2017 alle 15:00

Domenica 24 settembre si inaugura la stagione della grande fiction di Canale 5 con un asso nella manica: Gianni Morandi, che torna a recitare in tv dopo quasi 20 anni di assenza (il suo ultimo lavoro era stato «La forza dell’amore», assieme alla figlia Marianna, nel 1998). Lo vedremo ne «L’isola di Pietro», in sei puntate prodotte da Lux Vide con Rti e la regia di Umberto Carteni, in una storia ad alto tasso di suspense.

• Gianni Morandi con «L’isola di Pietro» torna a recitare in tv dopo 20 anni

La trama

Sarà il protagonista Pietro Sereni, pediatra della piccola comunità di Carloforte, dove tutti si conoscono e si aiutano. La vicenda ha inizio all’alba di un giorno qualsiasi, mentre il medico, vedovo da qualche anno, corre come al solito con il suo cane Mirto sulla spiaggia. All’improvviso un boato attira la sua attenzione: un’esplosione nella tonnara dove è in corso una festa degli studenti all’ultimo anno del liceo. Pietro si precipita sul posto per soccorrere i ragazzi tra le fiamme, ma rimane ferito. Sarà la preside Ines (Cecilia Dazzi), sua cara amica, a raggiungere con una telefonata a Milano la figlia di Pietro, Elena (Chiara Baschetti), per avvisarla di quanto è successo. La ragazza lavora in Polizia e stava organizzando il suo trasferimento a Londra con il compagno, Giovanni (Cesare Bocci), noto criminologo forense. Ma, in ansia per il padre, sceglie di tornare a Carloforte dopo 15 anni di assenza. Elena decide di indagare sull’incendio insieme con il vicequestore Alessandro (Michele Rosiello), il suo primo amore. E scopre che potrebbe esservi coinvolta Caterina (Alma Noce), figlia di Enrico (Ninni Bruschetta) e di Grazia (Clotilde Sabatino), la direttrice sanitaria dell’ospedale, molto vicina a Pietro. La ragazzina, scappata di casa e poi ritrovata a Cagliari, custodisce un segreto che cambierà per sempre la vita di Elena e quella di tanti altri.

Seguici