Home TvFictionGli splendidi personaggi di Lino Guanciale nelle fiction italiane

Gli splendidi personaggi di Lino Guanciale nelle fiction italiane

È un momento d’oro per l'attore abruzzese protagonista di numerose fiction targate RAI. Vediamo assieme i personaggi più famosi da lui interpretati

Foto: Lino Guanciale e Gabriella Pession in "La porta rossa"

05 Aprile 2019 | 17:00 di Beatrice Mastromatteo

Cos’hanno in comune il dottor Claudio Conforti de L’allieva, l’avvocato Enrico Vinci di Non dirlo al mio capo ed il commissario Leonardo Cagliostro de La porta rossaSemplice: il volto di Lino Guanciale, l’affascinante attore abruzzese che interpreta tutti questi -e molti altri- personaggi. La carriera di Guanciale è decollata soprattutto grazie alle numerose fiction italiane cui ha preso parte, spesso nel ruolo di protagonista e sempre accanto a bellissime attrici.

Sì, perché nonostante il carattere piuttosto duro e spigoloso che caratterizza molti dei personaggi interpretati da Guanciale, nessuna delle sue co-protagoniste riesce a resistere al suo fascino, che è in fondo quello del bravo ragazzo. L’abilità di questo attore sta proprio nell’impersonare soggetti tanto differenti fra loro, riuscendo a metterci ogni volta un po’ di sé e spingendo il pubblico a casa ad affezionarsi subito ai suoi personaggi. Finita una fiction, Lino ne inizia subito un’altra: in questo modo i suoi fan, soprattutto la quota femminile, non rimangono mai delusi e il suo volto è sempre presente in tv. Vediamo allora alcuni dei personaggi più amati interpretati dall’attore.