Home TvFictionI Bastardi di Pizzofalcone: trama, cast e personaggi

I Bastardi di Pizzofalcone: trama, cast e personaggi

Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini arrivano su Rai1 con una nuova serie, andiamo a conoscere meglio i protagonisti

Foto: I bastardi di Pizzofalcone  - Credit: © Rai

08 Gennaio 2017 | 9:00 di Manuela Puglisi

Da lunedì 9 gennaio approda su Rai1 I bastardi di Pizzofalcone, una nuova fiction tratta dall’omonimo bestseller di Maurizio de Giovanni. Sei puntate per sei prime serate per la regia di Carlo Carlei con protagonisti Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini.

Andiamo a scoprire di cosa si tratta, qual è la trama, chi sono i personaggi e gli attori che li interpretano.

Trama

Il commissariato di Pizzofalcone, che si trova a Napoli tra i quartieri spagnoli e il lungomare, è stato chiuso dopo che alcuni agenti della squadra sono stati arrestati per un grave caso di corruzione. Dopo la chiusura, però, sono rimasti solo due agenti a smaltire le pratiche burocratiche e a gestire l’ordinaria amministrazione del quartiere. Con la scusa di rimpolpare la squadra, gli altri commissariati della città si liberano dei poliziotti più scomodi mandandoli a Pizzofalcone. L’arrivo dell’ispettore Lojacono, però, sconvolge le vite di tutti questi poliziotti. A interpretare l’ispettore, detto “il Cinese”, è Alessandro Gassmann, mentre Carolina Crescentini veste i panni del pubblico ministero Laura Piras.