“I fratelli Corsaro”: trama, cast e personaggi

La nuova fiction con Beppe Fiorello e Paolo Briguglia promette suspense, colpi di scena e tanta passione

11 Settembre 2024 alle 09:00

Su Canale 5 in prima serata dall'11 settembre arrivano "I fratelli Corsaro" un giornalista (Giuseppe Fiorello) e un avvocato (Paolo Briguglia) che con grinta affrontano intrighi, passioni e delitti. Un viaggio alla scoperta di un legame fraterno nato nel cuore di una Palermo colorata di giallo e mistero. Due opposti che inevitabilmente si attraggono e che insieme riescono a risolvere i casi più complicati, smascherando ogni inganno. Tra colpi di scena e segreti di famiglia, mentre Fabrizio cerca un equilibrio tra le molte conquiste femminili, Roberto, innamoratissimo della moglie ha il grande desiderio di diventare papà: ma entrambi sono sempre pronti a correre a casa dalla mamma che li vizia con i suoi manicaretti.

La nuova fiction presentata da Taodue, prodotta da CAMFILM e diretta da Francesco Miccichè è tratta dai romanzi di Salvo Toscano. Nel cast anche Roberta Rigano, Lorena Cacciatore. Enrica Pintore, Katia Greco, Vittorio Magazzù, Anita Zagaria, Maurizio Marchetti, Massimo De Lorenzo e Francesco Foti.

La trama

Fabrizio è un giornalista dal carattere focoso e donnaiolo, mentre Roberto è un avvocato integerrimo e un fedele marito. Sono due personalità agli antipodi, ma la loro unione si rivelerà fondamentale per risolvere le indagini più complesse. Dagli omicidi di due ex compagne di scuola che si riveleranno legati a uno scandalo sessuale del loro liceo, alla scomparsa di una giovane badante polacca accusata di aver assassinato l’anziana signora presso cui lavorava, fino all’uccisione di un segretario comunale di un paese vicino a Palermo di cui viene accusato il sindaco, i fratelli Corsaro si trovano a indagare ciascuno nella sua sfera professionale su gialli intricati che con il loro intuito riusciranno a risolvere.

Seguici