Ogni settimana i personaggi della fiction ci mostrano i meravigliosi scenari delle Dolomiti. Il terzo appuntamento è con Emma Giorgi che ci descrive le bellezze di San Candido e dei suoi parchi
Ogni settimana i personaggi di "Un passo dal cielo" ci mostrano i meravigliosi scenari delle Dolomiti. Il terzo appuntamento è con Emma Giorgi che ci descrive le bellezze di San Candido e dei suoi parchi.
• "Un passo dal cielo 5", le trame dei nuovi episodi
• "Un passo dal cielo 5": trama, cast e personaggi
• Il Lago di Antorno
• Dobbiaco
• Monte Elmo, Sesto e Val Pusteria
• Valle Aurina
• Prato Piazza
• Auronzo di Cadore
• I masi altoatesini
• Il Lago di Braies
Un caloroso saluto a tutti gli amici di "Un passo dal cielo"!
Qui è la vostra Emma, ci conosciamo già da un po’, ma vorrei portarvi insieme a me in un luogo che amo davvero tanto. Avete presente San Candido? Bene.
È un paesino davvero delizioso, quando sono arrivata da Milano mi è sembrato di trovarmi in una favola: adoro i negozietti di prodotti tipici e quelli di manufatti artigianali, i ristorantini in legno in stile sudtirolese, i centri termali per staccarsi completamente dal mondo, immersi tra i vapori di legno caldo e il profumo di eucalipto. Ce n'è per tutti i gusti e devo dire che non ci si annoia mai!
Ricca di storia, i primi insediamenti risalgono al 1000 a.C., ha molto da offrire anche agli appassionati di cultura. Per esempio, tutti i giorni si può visitare la Collegiata, con la sua cripta a tre navate e per chi ha voglia di tuffarsi nella storia delle Dolomiti e dei dinosauri, c’è il Museo "Dolomythos", imperdibile.
Ma la parte più bella sono i suoi parchi e, in particolare, un piccolo parco giochi che forse avrete visto nell’ultima puntata di "Un passo dal cielo", ci siamo stati con Francesco alla ricerca di suo figlio.
Si trova un po' sopra il comune mercato di San Candido, immerso in una natura splendida: è il Parco Giochi della “Burg” o “Castello”, una meta molto amata dalle famiglie con bambini, soprattutto nelle calde giornate estive grazie a una gradevole posizione all'ombra.
Scivoli, sabbiere, punti dove arrampicarsi, altalene e tanti altri giochi invitano i bambini a muoversi allegramente in mezzo al bosco di larici. Ma il mio posto segreto è il piccolo stagno, con la zattera che si può usare per andare da una riva all'altra. Sembra di tornare bambini!
Per conoscere gli altri luoghi imperdibili di "Un passo dal cielo" l’appuntamento è questa sera su Rai 1 alle 21:25! Un abbraccio.
- Emma.