Il bello delle donne…Alcuni anni dopo: trama, cast e personaggi
C’è grande attesa per il ritorno di una delle fiction più amate di sempre: il salone di bellezza più famoso d’Italia riapre i battenti su Canale 5 da venerdì 13 gennaio, con Manuela Arcuri e Claudia Cardinale
Il 13 gennaio tutti sintonizzati su Canale 5 in prima serata: alle 21.20, infatti, riapre il salone di bellezza Il bello delle donnea 16 anni dalla messa in onda della prima stagione. Dopo la conclusione della terza, Mediaset, visto l’enorme successo, a inizio 2014 rinnovò l’impegno a girarne una quarta, le cui riprese si sono concluse proprio la scorsa estate.
Come al solito, al centro delle vicende sono tante storie di donne che ruotano attorno al grande salone e che affronteranno temi delicati e attuali, con un tocco sempre ironico, leggero, ma mai superficiale. Accanto a Luca Manfridi (interpretato da Massimo Bellinzoni), titolare del salone e grande amico delle sue clienti - che non vanno da lui solo per farsi belle, ma anche per raccontarsi e confidarsi - ci saranno volti già noti, graditissimi ritorni e new entry, come Claudia Cardinale, nei panni di Laura. La nuova serie sarà dedicata all’attrice Virna Lisi, scomparsa nel 2014, appena prima dell’inizio delle riprese.
Otto puntate ricche di colpi di scena che promettono di farci divertire, emozionare e commuovere, replicando il successo di ascolti ottenuto in passato. Prima di sederci sul divano in attesa che cominci, andiamo a conoscere meglio i personaggi, approfondire la trama e scoprire il cast.
Il bello delle donne è un rinomato salone per signore nel centro di Orvieto. L'arrivo della crisi economica danneggia l’economia della piccola cittadina, costringendo il negozio alla chiusura. Ma il titolare Luca non si arrende e decide di ripartire dalla grande città, diretto verso Roma alla ricerca di nuove prospettive. Con lui, Laura, amica e parrucchiera in difficoltà, che vuole provare a darsi una nuova chance. Intorno alla vicenda principale, tante altre storie, come quella di Jessica, parrucchiera alle prese con una burrascosa storia d’amore, che instaura una profonda amicizia con Françoise, architetto in carriera, e Germana. Grazie all’intraprendenza di queste quattro donne, il salone riaprirà nel centro di Roma. Ma il giovane Luca se la dovrà vedere con la perfida Annalisa Bottelli, da sempre sua acerrima nemica/amica.
Il parrucchiere Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni), titolare del salone di bellezza, è una delle colonne della fiction. Vive la propria omosessualità in modo tormentato, passando attraverso vicissitudini amorose che lasceranno il segno, come quando si innamora di Andrè, il quale per nascondere le sue preferenze sessuali, decide di sposare Annalisa Bottelli. Nella nuova stagione, trasferirà la sua attività a Roma, dove farà nuovi incontri e ritroverà vecchie conoscenze.
Annalisa Bottelli (Giuliana De Sio) è una donna trasgressiva con un passato difficile alle spalle. Quando Luca si trasferirà a Roma, le loro strade si incroceranno di nuovo, dopo la vicenda che li aveva legati ad Andrè, grande amore di Luca, che però Annalisa aveva sposato solo per interesse.
Tanti nomi nuovi, ma soprattutto noti, nel cast della fiction, a partire da Claudia Cardinale, nei panni della parrucchiera Laura. Poi, Manuela Arcuri, che interpreterà la genuina Jessica, amica dell’architetto Françoise, interpretata da Alessandra Martines, e ancora Anna Galiena, Lina Sastri, Adua Del Vesco, Paolo Sassanelli, Federica Nargi, Francesco Arca e tanti altri. Tra i grandi assenti: Stefania Sandrelli, Nancy Brilli e Gabriel Garko.
L’intera fiction è incentrata sui personaggi femminili. Ogni puntata ne racconta la storia in modo delicato e intenso, diventando il gancio per parlare di importanti temi di attualità, che riguardano l’Italia di oggi: oltre alla difficoltà di essere donna oggi, anche lo spettro della crisi economica, del terrorismo, e poi l'omofobia e la dura e lunga battaglia per i diritti civili.
L’attrice, dopo tanti ruoli da protagonista al cinema, in televisione e in teatro, è tra le stelle che ballano il sabato sera nello show di Milly Carlucci
Dalla prima tv di Hunger Games - Il canto della rivolta Parte I a quella de Il giovane favoloso, fino al debutto de Il Bello delle donne - Alcuni anni dopo, ecco cosa guardare oggi in prima serata
Cosa succederà nelle nuove puntate della quarta stagione della fiction di Canale 5 con Giuliana De Sio e Massimo Bellinzoni, Manuela Arcuri e Claudia Cardinale?