Home TvFiction“Il commissario Montalbano – L’altro capo del filo”: trama e cast

“Il commissario Montalbano – L’altro capo del filo”: trama e cast

Lunedì 30 marzo 2020 il primo appuntamento con il nuovo ciclo di repliche della fiction di Raiuno con Luca Zingaretti

Foto: “Il commissario Montalbano - L'altro capo del filo"

30 Marzo 2020 | 11:42 di Redazione Sorrisi

Il 30 marzo 2020, in prima serata su Raiuno, primo appuntamento con il nuovo ciclo di repliche della fiction con Luca Zingaretti tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Il primo episodio scelto è "L'altro capo del filo", mandato in onda dalla Rai per la prima volta a febbraio del 2019.

Cast

Regia: Alberto Sironi

Attori: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Sonia Bergamasco, Elena Radonicich, Angelo Russo, Ahmed Hafiene, Eurydice El Etr, Giorgia Salari, Carlo Calderone, Anna Ferruzzo, David Cannavò, Davide Dolores, Davide Lo Verde, Aglaia Mora, Giovanni Guardiano, Nour Zarafi, Safa Derguala, Hossein Taheri.

Trama

Gli sbarchi di migranti si susseguono quasi ogni notte e Montalbano deve affrontare questa emergenza con i suoi pochi uomini, che lavorano senza sosta. E lo fa senza perdere mai la sua umanità e il suo senso di giustizia.

In mezzo a tutto ciò, un terribile delitto si abbatte su Vigata: Elena Biasini viene barbaramente massacrata nella sua sartoria. L’omicidio sembra inspiegabile. Ma Montalbano saprà afferrare il filo della vita di questa donna misteriosa e straordinaria e scoprirà la lacerante verità che sta dietro la sua morte.

Il commissariato di Vigata è allo stremo delle forze: si occupa di uno dei problemi più difficili al quale è chiamato il nostro Paese, e in particolare la Sicilia. Gli arrivi dei migranti. I turni di lavoro sono incessanti e Montalbano e i suoi uomini si prodigano davanti a un compito nuovo e particolare.