Home TvFiction“Il giovane Montalbano – Un’albicocca”: trama e cast

“Il giovane Montalbano – Un’albicocca”: trama e cast

Ultimo appuntamento della seconda stagione con Michele Riondino, Alessio Vassallo e Sarah Felberbaum

Foto: Michele Riondino ne “Il giovane Montalbano”  - Credit: © Fabrizio Di Giulio/Palomar

10 Agosto 2020 | 13:00 di Redazione Sorrisi

Si chiama L’Albicocca l’episodio che conclude la seconda stagione de Il Giovane Montalbano, il prequel della serie sul commissario più seguito di Italia, nato sempre dalla fantasia di Andrea Camilleri, che vede il personaggio del giovane Salvo interpretato da Michele Riondino a un passo dal matrimonio con Livia che nella serie ha il volto di Sarah Felberbaum. Episodio tratto dal racconto omonimo contenuto nella raccolta Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano e diretto da Gianluca Maria Tavarelli.

LA TRAMA

Salvo e Livia stanno per trasferirsi a Genova. Una volta risolto un caso di morte apparentemente accidentale, Salvo è pronto: un’ultima nuotata nel suo mare, un ultimo addio alla casa sul lungomare... Ma quel pomeriggio di maggio del 1992 e quel che è successo sull’autostrada A29 per Capaci, Montalbano lo scopre quando trova Vigata ridotta a città fantasma, e il commissariato ammutolito davanti alla TV, con le lacrime agli occhi. Salvo sa quello che deve fare. Anche Livia lo sa. E sa anche che continuerà ad amare quest’uomo complicato e coerente...

IL CAST

Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone e Sarah Felberbaum. Altri interpreti: Mariela Garriga (Annarosa Testa), Claudio Castrogiovanni (Giuliano D’Antonio), Lucia Cammalleri (Carla Ramirez), Zoe Tavarelli (Giulia).

Foto: Il Giovane Montalbano -Un'Albicocca - Credit: © Palomar