«Il paradiso delle signore» al via la seconda stagione della fiction di Rai1

Torna la serie con con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, tra volti nuovi e colpi di scena. Tornano gli Anni 50 e...una moglie a sorpresa

«Il paradiso delle signore 2»
11 Settembre 2017 alle 13:08

Alla fine di agosto del 1956 il «Paradiso» è pronto a riaprire le porte dopo la pausa estiva, con la sua offerta di abiti, di eleganza e di sogni da regalare alle donne italiane negli anni della ricostruzione. Lunedì 11 settembre la seconda stagione di «Il paradiso delle signore», prodotta da Aurora Tv e diretta da Monica Vullo, parte su Raiuno con 10 serate, intrecci sentimentali e colpi di scena (e per la prima settimana andrà in onda anche martedì 12).

Ritroveremo il padrone del grande magazzino, Pietro Mori (Giuseppe Zeno), che dovrà recuperare il rispetto e la fiducia di Teresa (Giusy Buscemi), ferita dall’inganno che ha scoperto. Pietro, infatti, non solo non è vedovo, ma la sua ex moglie, Rose (Andrea Osvart), si è presentata al «Paradiso» e sembra intenzionata a riconquistare l’uomo. «Pietro è un personaggio ricco di sfumature e di zone d’ombra» racconta Zeno «e in questa stagione sarà conteso da Teresa, che rappresenta il suo cuore, e Rose, la donna che lo aiuta nella sua realizzazione professionale». Ma il limite tra il sentimento e la complicità professionale è sottile. «Teresa è molto innamorata di Pietro e gli dà un’altra occasione» spiega Giusy Buscemi «però il loro amore sarà minacciato da dubbi e gelosie». Dubbi che riguardano Rose. «In America lei aveva lasciato Pietro per sposare un attore» dice la Osvart. «Adesso non è più sicura della sua scelta e fa di tutto per ritrovare la felicità con l’ex marito». Sullo sfondo, fatti storici e di costume reali come il primo «Carosello», la tragedia di Marcinelle, il successo dei jeans e del rock ’n roll.

Seguici