Da venerdì 27 novembre, su Canale 5 arriva la seconda stagione della fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti

Da venerdì 27 novembre su Canale 5 arriva la seconda stagione de "Il silenzio dell’acqua" che vede ancora protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.
La serie, una co-produzione tra RTI e Garbo Produzioni, realizzata con il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission e MIBACT-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, è un murder thriller in 8 episodi (da 50 minuti) per 4 prime serate, creato da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti.
Diretta da Pier Belloni, la seconda stagione de "Il Silenzio dell’acqua", girata nella provincia di Trieste alla fine del 2019, rimette a lavorare insieme Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) su un efferato duplice omicidio. Ogni personaggio coinvolto nel giallo potrebbe avere un movente, ognuno potrebbe essere il colpevole. La coppia di investigatori deve risolvere un enigma sempre più complesso e dagli sviluppi imprevedibili, capace di mettere in discussione la loro stessa vita privata e professionale.
Nel cast, insieme ai due protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, ci sono anche Camilla Filippi, Fausto Maria Sciarappa, Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona e Guido Corso.
Trama
A Castel Marciano un anno dopo, Luisa Ferrari e Andrea Baldini tornano a far coppia per risolvere un nuovo caso. Questa volta sono alle prese con l'omicidio di una giovane madre, Sara Liverani (Margherita Laterza) e del figlio adolescente, Luca (Pietro Belloni), ritrovati senza vita nella loro casa. La figlia minore Giulia (Jessica Claudia Paun), una bambina di appena sei anni, viene trovata a vagare in stato di shock nel bosco vicino al paese.
I sospetti ricadono immediatamente su Rocco (Giulio Corso), l'ex marito di Sara, che con la separazione aveva perso la custodia dei figli. Nonostante suo padre Salvatore (Alessandro Cremona) gli fornisca un alibi, Andrea e Luisa vedono in lui il possibile colpevole con il movente più forte, rafforzato dall'ulteriore scoperta di una relazione extraconiugale prima della separazione con una facoltosa imprenditrice del luogo che a sua volta diventa sospettata di complicità o omicidio.
Andrea e Luisa affrontano importanti novità anche sul versante privato. Andrea si ritrova a fare i conti con l'inatteso ritorno dopo quasi diciotto anni di Elio Moras (Stefano Pesce) padre biologico di Matteo (Riccardo Maria Manera), figlio della sua compagna Roberta (Camilla Filippi).
Luisa, dal canto suo, prende molto a cuore la piccola Giulia, che nel frattempo è stata affidata alla zia Silvia (Barbara Chichiarelli) e a suo marito Umberto (Stefano Alessandroni). La bambina, che ricorda alla protagonista proprio la figlia mai nata, potrebbe aver visto qualcosa durante la terribile notte dell'omicidio. Il legame tra le due porterà la bambina a scavare nei propri ricordi e farà emergere nuovi dettagli e dubbi sull'identità del killer.
Man mano che proseguono, le indagini rivelano che molti avrebbero potuto o avuto interesse ad eliminare Sara. Mentre Luisa e Andrea devono risolvere un enigma sempre più oscuro e intricato, nel quale chiunque potrebbe essere il colpevole e durtante questo percorso si trovano sempre più vicini.
Le trame degli episodi
La prima puntata (27 novembre)
Nella notte, il vicequestore Luisa Ferrari trova, sul ciglio della strada per Castel Marciano, la piccola Giulia, una bambina di sei anni febbricitante. Luisa stava tornando nel piccolo borgo per partecipare alla festa del collega Andrea Baldini, in procinto di trasferirsi alla Omicidi di Trieste. Il ritrovamento della bambina apre però un caso di duplice omicidio. Sara, la madre della piccola, e Luca Livorani, il fratello di Giulia, vengono infatti trovati morti nella loro abitazione. Il primo ad essere ascoltato è Rocco, ex marito di Sara e padre dei suoi figli. L'uomo, un pugile a fine carriera che frequenta una palestra gestita dal suo amico Sergio, rivela subito un temperamento aggressivo e difficoltà nel prendersi cura della figlia. Il padre Salvatore però gli offre un alibi per la sera del delitto. Ma ci sono altre piste da seguire.