Home TvFiction“Imma Tataranni”: ci sarà la seconda stagione. E i protagonisti sono felici

“Imma Tataranni”: ci sarà la seconda stagione. E i protagonisti sono felici

La notizia fondamentale per milioni di telespettatori è che la scrittrice (e sceneggiatrice) Mariolina Venezia ha in mente nuove storie per la sua Imma. Anzi, è già al lavoro

Foto: Vanessa Scalera è Imma Tataranni

31 Ottobre 2019 | 14:56 di Barbara Mosconi

La notizia fondamentale per milioni di telespettatori è che la scrittrice (e sceneggiatrice) Mariolina Venezia ha in mente nuove storie per la sua Imma Tataranni. Anzi, è già al lavoro.

• “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”: trama, cast e personaggi

Visti i dati di ascolto dei primi sei episodi dell’omonima serie di Raiuno (picchi di oltre 5 milioni), una seconda stagione sembra proprio “inevitabile”.

Per questi episodi la Venezia ha sceneggiato tre suoi romanzi (“Come piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì”, tutti editi da Einaudi) e si è inventata tre soggetti originali.

Il quarto romanzo, “Via del Riscatto”, è fresco di libreria (è uscito a settembre). «La Imma dei miei romanzi è una donna bassa, tracagnotta, con la quinta di reggiseno, indossa abiti leopardati e tacchi altissimi» ci dice. «L’attrice Vanessa Scalera ha caratteristiche fisiche diverse, ma è riuscita a rendere bene la sua essenza».

Immaginava che avrebbe avuto tanto successo?
«Ho inventato questo personaggio pensando già alla sua trasposizione in televisione, è un personaggio che “buca lo schermo”».

Cosa avverrà nel futuro della Tataranni?
«Non posso anticiparlo. Chiaramente tutte le storie avranno un loro sviluppo...».