Home TvFiction“L’isola di Pietro”, al via le riprese della terza stagione

“L’isola di Pietro”, al via le riprese della terza stagione

Cosa sappiamo dei nuovi episodi della fiction con protagonista Gianni Morandi? Dalla location ai nuovi arrivi nel cast

Foto: Gianni Morandi in "L'isola di Pietro"

06 Maggio 2019 | 17:35 di Cecilia Uzzo

Come era stato anticipato proprio da Sorrisi (nel numero dello scorso 26 febbraio), "L’isola di Pietro" avrà una terza stagione e, proprio come c’era da aspettarsi, è stato Gianni Morandi ad annunciare il primo ciack dei nuovi episodi. È lui il protagonista della fiction di Canale5 che ha incollato milioni di telespettatori con le due stagioni precedenti. Non poteva che essere proprio Morandi, dunque, a inaugurare il via alle riprese con un post su Instagram: nella foto compare nelle vesti anzi, nel camice del pediatra Pietro Sereni, insieme a Arianna Montefiori.

Visualizza questo post su Instagram

L’isola di Pietro 3. Oggi il primo ciak! @arimontefiori

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:

L’isola di Pietro 3, il cast

Proprio dalla foto condivisa sui social da Gianni Morandi, arriva la notizia che riguarda la prima new entry nel cast. La giovane attrice in divisa da infermiera che posa accanto a dottor Sereni, infatti, è Arianna Montefiori, nota per interpretare il personaggio di Valentina dalla quarta stagione di "Che Dio ci aiuti". Di sicuro riconfermato è il protagonista Pietro, così come è praticamente certo che nella nuova stagione ci saranno la figlia Elena Sereni (interpretata da Chiara Baschetti) e sua figlia Caterina (Alma Noce), con il fidanzato Diego (Erasmo Genzini). Da quanto aveva anticipato Sorrisi, la produzione de "L’isola di Pietro" aveva anche aperto i casting per nuovi volti e, si presume, altrettanti personaggi inediti che andranno ad arricchire il cast delle precedenti stagioni. In passato, si sono visti anche personaggi del calibro di Elisabetta Canalis e Lorella Cuccarini: nel primo caso, è poco probabile un ritorno, mentre sulla Cuccarini c’è estremo riserbo.

L’isola di Pietro 3, chi (non) ci sarà

Mentre ci si interroga su chi saranno i nuovi volti della terza stagione, si fa sempre più probabile l’ipotesi di un’assenza, quella di Alessandro Ferras. L’attore che lo interpreta, Michele Rosiello, ha già annunciato che non prenderà parte ai nuovi episodi de "L’isola di Pietro": la notizia aveva destato molto clamore tra i fan della fiction, anche perché nel finale della seconda stagione Elena si era scoperta incinta proprio di Alessandro. L’attrice Chiara Baschetti sui social ha parlato di «dolore e rabbia» a proposito della notizia, quindi è possibile ipotizzare che un’uscita di scena drammatica del personaggio di Ferras. In compenso, proprio in base a questa notizia, si fa ancora più concreta la possibilità che invece sia presente Ettore Bassi, che nella seconda stagione interpretava proprio il rivale in amore di Alessandro.

L’isola di Pietro 3, la location

La terza stagione de "L’isola di Pietro" consisterà in sei nuovi episodi che, verosimilmente, andranno in onda il prossimo autunno, tra ottobre e novembre 2019. Come da tradizione – tanto che ormai Morandi dovrebbe avere la cittadinanza onoraria del paese – buona parte delle riprese si svolgerà in Sardegna, poiché la fiction è ambientata proprio a Carloforte, unico comune dell’isola di San Pietro. Tuttavia, stando anche a quella prima foto dal set, poi ripubblicata anche dalla Montefiori, le riprese sono cominciate a Formello, comune della provincia di Roma, che evidentemente ospita degli studi di produzione.