Home TvFiction«L’Allieva 2»: trama, cast e personaggi

«L’Allieva 2»: trama, cast e personaggi

Tornano in prima serata le vicende della specializzanda in medicina legale Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) e del suo mentore, il dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale). Dal 25 ottobre su Rai1

24 Ottobre 2018 | 17:09 di Paola Toia

Dopo il grande successo della prima stagione, torna in prima visione su Rai1 da giovedì 25 ottobre «L’Allieva», la fiction coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, per la regia di Fabrizio Costa. Sei nuove prime serate, tratte dai romanzi bestseller di Alessia Gazzola «Le ossa della principessa» e «Una lunga estate crudele» (ed. Longanesi), e scritte da Peter Exacoustos, Fabrizia Midulla, Cecilia Calvi, Valerio D’Annunzio, con la collaborazione della scrittrice che, anche in questa seconda stagione, sarà protagonista di un cameo nella prima puntata.

Al centro della serie tv, le vicende della specializzanda in medicina legale Alice Allevi (interpretata da Alessandra Mastronardi) e del dottor Claudio Conforti, suo affascinante e severissimo mentore (interpretato da Lino Guanciale). Nel cast anche Giorgio Marchesi, Tullio Solenghi e Martina Stella.

Prima di scoprire cosa succederà in questa seconda stagione, approfondiamo insieme trama, cast e personaggi.

La trama

In questa stagione Alice è alle prese con un nuovo anno di specializzazione in medicina legale. È cresciuta, ma continua ad avere la testa tra le nuvole e a combinare guai sul lavoro e in amore. Con il suo mentore, il Dottor Claudio Conforti, il rapporto resta altalenante. I due, inevitabilmente attratti l’uno dall’altra, continuano a essere molto diversi e ad avere idee diametralmente opposte sull’amore. A complicare ulteriormente le cose ci pensa l’arrivo del fascinoso PM Sergio Einardi: una vecchia conoscenza di Conforti, anche se tra i due i rapporti sono tutt’altro che amichevoli. Immediata è, invece, la simpatia tra Alice e il PM, che manifesta ben presto un interesse, non solo professionale, per la giovane allieva.