Home TvFiction«L’Allieva», le prime anticipazioni della seconda stagione

«L’Allieva», le prime anticipazioni della seconda stagione

Sono partite a Roma le riprese della fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, Giorgio Marchesi e Tullio Solenghi novità nel cast

Foto: Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nella fiction «L'allieva»  - Credit: © Rai

27 Novembre 2017 | 15:11 di Manuela Puglisi

Le riprese della seconda stagione de «L'allieva» sono iniziate lunedì 27 novembre a Roma. Sei nuove prime serate prodotte da Rai Fiction e Endemol Shine Italy. Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, la serie di Rai1 vedrà ancora una volta protagonisti Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita affiancati da una new entry: Giorgio Marchesi che quest'anno è stato protagonista in tv con «Sorelle». Tra le novità, anche l’ingresso nel cast di Tullio Solenghi al posto di Ray Lovelock (scomparso il 10 novembre scorso).

Lino Guanciale: «Il camice era nel mio destino»

La seconda stagione è tratta dal quarto e dal quinto romanzo di Alessia Gazzola: «Le ossa della principessa» e «Una lunga estate crudele». È il primo passo per tornare a seguire le avventure di Alice Allevi (Mastronardi), pronta a imbarcarsi nel secondo anno di specializzazione in Medicina Legale. La sua relazione ballerina con il dottor Claudio Conforti (Guanciale) prosegue nel caos e a complicare ulteriormente la sua vita sentimentale interviene un altro uomo: l'incontro con l'affascinante PM Sergio Einardi (Giorgio Marchesi). Nel frattempo la protagonista continuerà ad occuparsi dei gialli che il suo lavoro all'Istituto porta con sé dimostrando un intuito eccellente e un talento naturale.