«L’ambasciata»: personaggi e segreti della nuova fiction spagnola

La saga spagnola di Raiuno racconta amori e intrighi nel mondo dei diplomatici. Vi presentiamo tutti i personaggi principali

8 Agosto 2017 alle 11:33

Amori e intrighi in salsa spagnola continuano ad appassionarci. È iniziata il 1° agosto e va in onda per cinque prime serate su Raiuno la nuova fiction iberica «L’ambasciata» (titolo originale «La Embajada»). Creata da Ramón Campos (l’ideatore di «Velvet») è girata tra Madrid e la Thailandia. E racconta la storia dell’ambasciatore spagnolo Luis Salinas (l’attore Abel Folk) che si trasferisce a Bangkok per ingaggiare una dura lotta contro la corruzione. Il suo insediamento però darà il via a una serie di manovre, sotterfugi e infedeltà. Comportamenti tutt’altro che «diplomatici». Oltre a scontrarsi con il malaffare, infatti, l’ambasciatore se la vedrà con il suo acerrimo nemico, il ministro Eduardo Marañón Gil (Raúl Arévalo), faccendiere corrotto e senza scrupoli.

E chi si innamorerà di un tale, fascinoso, cattivo? I fan di «Il segreto» l’avranno riconosciuta subito: è Pepa! Ovvero l’attrice Megan Montaner che in questa serie interpreta Sara, l’affascinante segretaria illusa di poter avere un futuro con Eduardo. Il ministro, in effetti, sarebbe già impegnato, ma questo non è un ostacolo: seppure sposato con Fátima (Amaia Salamanca), la tradisce. Del resto, dentro la villa de «L’ambasciata» tutti hanno qualcosa da nascondere. Dalla moglie dell’ambasciatore, la bionda Claudia (Belén Rueda), alla loro figlia Ester (Úrsula Corberó), la quale perderà la testa per Roberto (Maxi Iglesias), nientemeno che il fratello del rivale del padre... La trama è servita, che la saga abbia inizio!

Seguici