“L’amica geniale”: trama, cast e personaggi della terza stagione

Arriva in prima serata su Rai1 la nuova stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante: "Storia di chi fugge e di chi resta"

L'amica geniale 3
5 Febbraio 2022 alle 10:00

Da domenica 6 febbraio Rai1 ospita il ritorno de "L'amica geniale" con la terza stagione "Storia di chi fugge e di chi resta". Tratta dall’omonimo best seller, terzo volume della quadrilogia di Elena Ferrante edito da Edizioni E/O, la serie porta gli spettatori negli anni Settanta, insieme alle protagoniste Elena (chi fugge) e Lila (chi resta), ormai divenute adulte.

Prodotta da Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment la nuova stagione è composta da otto puntate che verranno messe in onda in quattro prime serate.

La trama

Elena e Lila sono diventate donne. La vita le ha costrette a crescere in fretta. Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime. Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione.

Seguici