Home TvFictionLe foto sul set di «L’isola di Pietro 2» con Gianni Morandi e Lorella Cuccarini

Le foto sul set di «L’isola di Pietro 2» con Gianni Morandi e Lorella Cuccarini

Carloforte, sull’incantevole isola di San Pietro, a sud-ovest della Sardegna, è in questi giorni un set a cielo aperto. Noi di Sorrisi abbiamo passato una giornata con i protagonisti della fiction

Foto: Per la prima volta, Gianni e Lorella lavorano nella stessa fiction. Ma gireranno poche scene insieme  - Credit: © Fabrizio De Blasio / Photomovie

03 Luglio 2018 | 11:44 di Solange Savagnone

Carloforte, sull’incantevole isola di San Pietro, a sud-ovest della Sardegna, è in questi giorni un set a cielo aperto. Qui si sta girando «L’isola di Pietro 2», che vedremo in autunno su Canale 5, e noi di Sorrisi abbiamo passato una giornata sul set con i protagonisti.

Gianni Morandi, inseguito dai fan in cerca di selfie (che spesso fa lui stesso… dopo aver insegnato come si fanno), si presenta al lavoro con una busta: dentro ci sono le scarpe e il completo da running. «Appena finisco vado a correre senza passare in albergo per cambiarmi» ci annuncia il «dottore», come lo chiamano ormai tutti qui sull’isola (nella serie è un pediatra).

Cosima Coppola va in spiaggia avvolta in un pareo anche se è sera: «Non posso rischiare di abbronzarmi!». Michele Rosiello è pronto per una lezione di windsurf dopo aver girato con la modella Chiara Baschetti: «Ma ora ho deciso: lascio la moda e mi dedico alla recitazione». E se Federico Russo e il nuovo bel tenebroso Erasmo Genzini folgorano le turiste che li incrociano lungo la via principale, all’apparire di Lorella Cuccarini (tra le novità di quest’anno assieme a Elisabetta Canalis) la gente perde ogni freno e si accalca per chiederle foto e autografi.

Lorella è gentile con tutti e non si lamenta mai, nemmeno quando deve girare per ore sotto il sole a picco vestita con cappotto e tacchi alti. «Sono felice di lavorare con Morandi, anche se la maggior parte delle scene saranno con Federico Russo: interpreto sua madre. In passato Gianni e io abbiamo fatto diverse cose assieme ma questa è la prima volta in una fiction. Ci vogliamo bene e ci rispettiamo, sono consapevole di essere al fianco di un professionista molto amato e adorabile». Proprio come lei.