Le nuove fiction Rai con Ferilli, Guanciale ed Elena Sofia Ricci

La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha presentato alcune delle serie che vedremo nella prossima stagione televisiva

8 Marzo 2022 alle 11:00

La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha presentato alcune delle fiction che vedremo nella prossima
stagione televisiva. Tra novità e conferme, facciamo il punto.

Partiamo da Rai1 dove segnaliamo l’arrivo di Sabrina Ferilli che sarà la protagonista di “Gloria”, intenso racconto di una diva degli Anni 90 che vede la sua vita e la sua carriera messe a rischio. Altro ruolo inedito sarà quello di Elena Sofia Ricci che in “Fiori sopra l’inferno” (tratto dal romanzo di Ilaria Tuti) diventerà un’esperta di profilazione di killer che, tuttavia, soffre del morbo di Alzheimer.

Progetti, ancora senza protagonisti, sono le due serie-evento “Storia”, tratto dal romanzo di Elsa Morante e diretto da Francesca Archibugi, e “Il Conte di Montecristo”, una coproduzione internazionale. Previste anche alcune fiction dedicate ad Alda Merini, Tina Anselmi ed Elisa Claps.

Tra i ritorni più attesi ci saranno Lino Guanciale nella seconda stagione di “Il commissario Ricciardi” e “Le indagini di Lolita Lobosco” con Luisa Ranieri. Confermatissimo anche Daniele Liotti con “Un passo dal cielo”.

Passando a Rai2, debutta “Il commissario Charitos” con Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di un detective insofferente alle regole. Carolina Crescentini torna in “Mare fuori 3”.

Seguici