Home TvFiction«L’isola di Pietro 2»: trama, cast e personaggi

«L’isola di Pietro 2»: trama, cast e personaggi

La seconda stagione della fiction con protagonista Gianni Morandi è alle porte, questa volta ci saranno anche Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis

Foto: Gianni Morandi è Pietro Sereni

19 Ottobre 2018 | 15:53 di Redazione Sorrisi

Torna, dopo il successo della prima stagione, «L'isola di Pietro», la fiction con protagonista Gianni Morandi va in onda a partire da domenica 21 ottobre su Canale 5. Oltre ai personaggi che abbiamo già imparato ad amare, in questo secondo capitolo troveremo due grandi novità: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

• «L’isola di Pietro 2»: Gianni Morandi e Lorella Cuccarini, i più amati dagli italiani

Famiglia e misteri del passato che riemergono, gli amori e gli affetti, il pathos di un'indagine, sono tutti elementi che ritroveremo. A fare da sfondo è ancora l'incantevole isola di San Pietro e Morandi torna a vestire il camice del pediatra Pietro Sereni, punto di riferimento della piccola comunità locale. Alla fine della prima stagione era riuscito a riportare la serenità in famiglia, cosa succederà ora?

La trama

La famiglia di Pietro è finalmente riunita: sua figlia Elena (Chiara Baschetti) e il compagno Alessandro (Michele Rosiello) lavorano al commissariato e vivono il loro amore al fianco della figlia Caterina (Alma Noce). L'omicidio di una donna scuoterà la loro serenità e cambierà per sempre le loro vite. Si tratta di Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata dell'imprenditore Ignazio Silas (Stefano Dionisi) e legata in qualche modo ad Alessandro. Tra i sospettati c'è il diciassettenne Diego Marra (Erasmo Genzini), il cui passato misterioso sembra essere noto solo a Pietro. Al centro delle indagini finirà anche Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), ex fidanzata di Matteo (Federico Russo), cosa che spingerà il pediatra ad avvicinarsi alla sua famiglia, siprattutto alla madre Isabella (Lorella Cuccarini).