Home TvFiction“L’isola di Pietro 3”: trama, cast e personaggi

“L’isola di Pietro 3”: trama, cast e personaggi

Gianni Morandi torna in prima serata su Canale 5, con la terza stagione della fiction con protagonista il pediatra Pietro Sereni

Foto: Gianni Morandi  - Credit: © Retinrete

15 Novembre 2019 | 17:32 di Beatrice Mastromatteo

L’isola di Pietro”, che vede protagonista Gianni Morandi nei panni del pediatra Pietro Sereni, torna su Canale 5 con la sua terza stagione. È composta da sei puntate, in onda a partire da venerdì 18 ottobre. 

L’amatissima fiction mescola una serie di elementi fra loro diversi, ma molto avvincenti: la famiglia, l’amore, un mistero da risolvere e personaggi sempre nuovi e affascinanti.

A fare da sfondo alle vicende di Pietro è di nuovo l’incantevole isola di San Pietro. Anche in questa stagione il protagonista cercherà di aiutare alcuni ragazzi problematici a ritrovare la retta via.

Nel cast, oltre a volti noti come Gianni Morandi, Chiara Baschetti e Alma Noce, ci sono tre new entry, tutti attori italiani molto apprezzati sul piccolo schermo: Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino

La trama

La terza stagione de “L’isola di Pietro” si apre all’insegna del terribile lutto con cui si era conclusa la stagione precedente. Alessandro, il compagno di Elena (la figlia di Pietro) è infatti scomparso. Quest’ultima, insieme alla figlia Caterina, dovrà dunque imparare a convivere con questa assenza. A lenire in parte il dolore, ci saranno l’arrivo di un altro nipote di Pietro, Giacomo, e del piccolo Tobia. Un’ulteriore buona notizia è la possibilità per Caterina di recuperare la vista. Diego, il suo fidanzato, intraprende invece una carriera all’interno del commissariato di Carloforte.

Durante una delle sue consuete corse mattutine insieme al proprio cane Mirto, Pietro si imbatte però in una neonata abbandonata sulla scogliera. Ad indagare sull’identità della bambina saranno Elena e il nuovo vicecommissario, Valerio Ruggeri, uomo vivace e dotato di grande intuito. L’ipotesi più accreditata è che la neonata sia figlia di Chiara Spanu, sorella adolescente della nuova infermiera che lavora con Pietro. La ragazza, però, è scomparsa.

Prima puntata

Elena e Caterina rientrano da Houston, dove la ragazza ha subito un'operazione agli occhi; l'esito dell'intervento è ancora incerto. Pietro salva una neonata da un incendio. Intanto, Caterina stenta a capire l'atteggiamento di Diego, che sembra nascondere un grande segreto.

Seconda puntata

Diego, disperato, confida a Pietro il suo segreto: potrebbe essere lui il padre della bambina di Chiara. Intanto, Elena e Valerio trovano un nuovo sospettato: il professore di lettere di Chiara, che si dice che abbia avuto con lei una relazione extraconiugale.

Terza puntata

Continuano le indagini sull'omicidio di Chiara. Diego tenta inutilmente di allontanare Caterina da Leonardo. Nel frattempo, Pietro cerca di scoprire che cosa Ilaria nasconde alla sua famiglia. Valerio ed Elena si innamorano.

Quarta puntata

Il ritrovamento al resort della cameriera Lara in fin di vita sembra segnare una svolta nelle indagini sulla morte di Chiara. Franco Portorico, il presunto padre di Lara, è il principale indiziato di entrambi i delitti. Intanto Pietro cerca di stare vicino a Ilaria in chemioterapia mentre Caterina comunica a Elena la sua decisione di lasciare Carloforte con Leonardo.

Quinta puntata

Proseguono febbrili le ricerche di Irene Manca che ha rapito la piccola Anna e sembra scomparsa nel nulla. Diego cerca di ritrovarla con ogni mezzo grazie anche all'aiuto risolutivo di Pietro. Elena e Valerio sembrano di nuovo vicini. Mentre Caterina riflette sulla sua partenza, Leonardo si trova in serio pericolo. Nel frattempo le indagini sulla morte di Chiara portano sulle tracce di un'auto vista vicino al cantiere di suo padre. Ma non tutto è come sembra. Intanto Valerio ed Elena devono affrontare qualche complicazione, ora che la relazione sta diventando sempre più seria. Nel frattempo, Caterina ha deciso di non partire con Leonardo, ma l'affetto che ancora prova per il ragazzo potrebbe metterla in pericolo.

Sesta puntata

Cosa cercava l'intruso che è entrato nel magazzino reperti della polizia? Elena e Diego indagano su una comune felpa trovata fuori posto. Valerio, intanto, cerca di depistare i colleghi, ma è costretto a fronteggiare un nuovo imprevisto. Intanto, Caterina spera di riavvicinare Diego, ma le speranze sembrano frenate da una rivelazione inattesa. E Pietro dovrà aiutare sua nipote ad affrontarla. Il cerchio intorno all'assassino di Chiara si sta stringendo. Monica confessa l'omicidio, ma forse sta solo coprendo qualcuno. Forse sua figlia Stella? Intanto, Pietro dovrà stare vicino a Diego, sempre più convinto di voler costruire una nuova famiglia con Margherita. Elena e Valerio sono in un momento difficile, tanto che il poliziotto sta pensando di chiedere un trasferimento.

I personaggi