Home TvFiction“L’isola di Pietro 3”: trama, cast e personaggi

“L’isola di Pietro 3”: trama, cast e personaggi

Gianni Morandi torna in prima serata su Canale 5, con la terza stagione della fiction con protagonista il pediatra Pietro Sereni

Foto: Gianni Morandi  - Credit: © Retinrete

08 Ottobre 2019 | 16:39 di Beatrice Mastromatteo

L’isola di Pietro”, che vede protagonista Gianni Morandi nei panni del pediatra Pietro Sereni, torna su Canale 5 con la sua terza stagione. Sarà composta da dodici puntate, in onda a partire da venerdì 18 ottobre. 

L’amatissima fiction mescola una serie di elementi fra loro diversi, ma molto avvincenti: la famiglia, l’amore, un mistero da risolvere e personaggi sempre nuovi e affascinanti.

A fare da sfondo alle vicende di Pietro è di nuovo l’incantevole isola di San Pietro. Anche in questa stagione il protagonista cercherà di aiutare alcuni ragazzi problematici a ritrovare la retta via.

Nel cast, oltre a volti noti come Gianni Morandi, Chiara Baschetti e Alma Noce, ci sono tre new entry, tutti attori italiani molto apprezzati sul piccolo schermo: Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino

La trama

La terza stagione de “L’isola di Pietro” si apre all’insegna del terribile lutto con cui si era conclusa la stagione precedente. Alessandro, il compagno di Elena (la figlia di Pietro) è infatti scomparso. Quest’ultima, insieme alla figlia Caterina, dovrà dunque imparare a convivere con questa assenza. A lenire in parte il dolore, ci saranno l’arrivo di un altro nipote di Pietro, Giacomo, e del piccolo Tobia. Un’ulteriore buona notizia è la possibilità per Caterina di recuperare la vista. Diego, il suo fidanzato, intraprende invece una carriera all’interno del commissariato di Carloforte.

Durante una delle sue consuete corse mattutine insieme al proprio cane Mirto, Pietro si imbatte però in una neonata abbandonata sulla scogliera. Ad indagare sull’identità della bambina saranno Elena e il nuovo vicecommissario, Valerio Ruggeri, uomo vivace e dotato di grande intuito. L’ipotesi più accreditata è che la neonata sia figlia di Chiara Spanu, sorella adolescente della nuova infermiera che lavora con Pietro. La ragazza, però, è scomparsa.

I personaggi