Home TvFiction«L’isola di Pietro»: Gianni Morandi è il nonno più amato della televisione

«L’isola di Pietro»: Gianni Morandi è il nonno più amato della televisione

Nella fiction di Canale 5 Morandi è adorato dalla sua nipotina. Ma Sorrisi vi svela che nella vita reale lo è ancora di più. «Con i miei nipoti sono più dolce di quanto non sia stato con i miei figli» racconta il cantante

Foto: Gianni Morandi e Alma Noce sono nonno e nipote nella fiction «L’isola di Pietro»

20 Ottobre 2017 | 11:41 di Antonella Silvestri

In un sondaggio di qualche anno fa, Gianni Morandi era stato eletto nonno ideale degli italiani riuscendo a battere, anche se di poco, Lino Banfi, il nonno Libero della longeva fiction di Raiuno «Un medico in famiglia».

• «Un medico in famiglia», ci sarà l'undicesima stagione?

Nella serie tv in onda su Canale 5 «L’isola di Pietro», il cantante di Monghidoro, che interpreta un pediatra vedovo e punto di riferimento della comunità di Carloforte, è nonno della quindicenne Caterina (interpretata da Alma Noce). «È bello avere un nonno come Morandi. È sempre allegro e pieno di energia» ha rivelato, in una recente intervista a Sorrisi, la giovane attrice.

• Alma Noce, la nipote di Gianni Morandi ne «L'isola di Pietro»

Anche nella vita di tutti i giorni, nonostante i numerosi impegni, Morandi riesce a districarsi tra lavoro e famiglia, ed è molto amato dai suoi cinque nipotini: Paolo e Giovanni (figli della sua secondogenita Marianna e di Biagio Antonacci) e Leonardo, Jacopo e Tommaso (figli di Marco e della moglie Sabrina).

Star di Facebook e Instagram, l’eterno ragazzo della musica italiana è stato votato «Nonno d’Italia 2.0» per la sua nuova popolarità regalatagli dai social. È infatti molto apprezzato dalla terza generazione dei suoi fan che in lui riconoscono un modello di semplicità e onestà. In una intervista recente a «Domenica Live», Morandi ha svelato di essere meglio come nonno che come padre. E ha aggiunto: «C’è più tenerezza verso i nipoti. Con i miei due figli grandi sono stato anche troppo aggressivo. Pretendevo sempre rigore, disciplina, orari, ero un po’ rompiscatole perché mio padre mi aveva inculcato la disciplina. Con i nipoti sono più morbido».

Ma l’elenco dei nonni famosi d’Italia è lungo e Sorrisi ne ha intervistati alcuni. Cliccate qui per scoprirli:

• I nonni famosi d'Italia

Tutto su «L'isola di Pietro»

• Gianni Morandi e gli altri protagonisti de «L'isola di Pietro»

• «L'isola di Pietro»: trama, cast e personaggi

• «L'isola di Pietro», Chiara Baschetti: «Anch'io ho patito la lontananza dalle mie radici»

• «L'isola di Pietro», i protagonisti ci svelano i retroscena della serie di Canale 5