Ma perché non dedicate una fiction anche a loro?

Dopo il grande successo del film tv su Mia Martini abbiamo cercato 10 cantanti la cui vita meriterebbe d’essere raccontata

Serena Rossi ha interpretato Mia Martini nel film tv “Io sono Mia”. Con ascolti record
1 Marzo 2019 alle 09:30

L’ultimo grande successo è stato “Io sono Mia”, il film tv con Serena Rossi nei panni di Mia Martini, che solo pochi giorni fa, il 12 febbraio, ha sfiorato gli 8 milioni di telespettatori (chi l’ha perso può rivederlo online su Raiplay): la dimostrazione che il racconto della vita delle leggende della musica ha sempre grande presa sul pubblico.

Molti cantanti sono stati raccontati sul piccolo schermo: da Domenico Modugno (la miniserie a lui dedicata è la più vista di sempre in questo particolare genere, come risulta dalla classifica qui sotto) a Rino Gaetano e Fabrizio De André. Su altre star sono stati elaborati dei progetti che non hanno poi visto la luce. Altri, invece, non sono per ora stati presi in considerazione.

Così qui a Sorrisi abbiamo deciso di giocare con la fantasia, scegliendo 10 cantanti italiani che vorremmo vedere rivivere in una fiction, provando anche a scegliere l’attore o l’attrice per interpretarli. E voi chi vorreste protagonista di una serie tv dedicata a un cantante scomparso, ma ancora vivo grazie alle sue canzoni?

La top 5 delle biografie più viste finora

1. Volare (2013) - 11,3 milioni di spettatori, share 38,9%
La storia in due puntate di Domenico Modugno, interpretato da Giuseppe Fiorello, ha conquistato il cuore degli italiani.

2. Io sono Mia (2019) - 7,7 milioni, 30% di share
L’abbiamo vista pochi giorni fa: è la biografia di “Mimì” con una straordinaria Serena Rossi.

3. Ma il cielo è sempre più blu (2007) - 6,9 milioni di spettatori, share 26.3%
Dodici anni fa toccò a Claudio Santamaria prestare il volto all’eclettico cantautore calabrese.

4. Principe libero (2018) - 6,2 milioni di spettatori, share 25,4%
A Fabrizio De André prestò il volto Luca Marinelli: impressionante la somiglianza. Nei panni di Dori Ghezzi c’era Valentina Bellè.

5. La musica del silenzio (2017) - 6 milioni di spettatori, share 25%
È il film tratto dal romanzo di Andrea Bocelli ispirato alla sua vita. Lo interpretò Toby Sebastian.

Seguici