Home TvFiction«Made in Italy»: al via le riprese della serie di Canale 5 che racconta la moda Anni 70

«Made in Italy»: al via le riprese della serie di Canale 5 che racconta la moda Anni 70

La serie con protagoniste Greta Ferro e Margherita Buy vede nel cast anche Marco Bocci e la partecipazione di grandi firme come Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino

Foto: Greta Ferro in «Made in Italy»  - Credit: © Ago Panini

24 Ottobre 2018 | 14:36 di Redazione Sorrisi

Iniziano a Milano a partire da mercoledì 24 ottobre le riprese di «Made in Italy», la serie tv di Canale 5 che racconterà la nascita della moda italiana negli Anni 70. Coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, vede protagoniste Greta Ferro e Margherita Buy.

Nel cast vedremo anche: Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni.

Per l'occasione le grandi firme della moda dell'epoca hanno aperto i propri archivi e nella serie i protagonisti indosseranno abiti e accessori originali. Da Albini a Curiel, passando per Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino in molti hanno reso disponibili le proprie creazioni vintage.

«Made in Italy» sarà per la maggior parte girata a Milano, ma la produzione volerà anche a New York e in Marocco. Alla regia ci sono Luca Lucini («Tre metri sopra il cielo») e Ago Panini.