Home TvFiction«Maltese – Il romanzo del commissario» trama, cast e personaggi

«Maltese – Il romanzo del commissario» trama, cast e personaggi

Arriva in prima serata su Rai1 l’attesa fiction con protagonista Kim Rossi Stuart, la storia di un commissario che lotta contro la mafia nella Trapani degli Anni 70

 - Credit: © Ufficio Stampa

08 Maggio 2017 | 11:16 di Paola Toia

Parte lunedì 8 maggio, in prima serata su Rai1, «Maltese – Il romanzo del commissario», una produzione Rai Fiction - Palomar per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Quattro puntate in cui si raccontano le vicende del commissario Dario Maltese, un eroe solitario, che vive a Trapani della seconda metà degli Anni 70 e cerca di combattere a modo suo la malavita organizzata.

Una serie molto attesa anche perché segna il ritorno sul piccolo schermo di uno degli interpreti più amati nel panorama italiano: Kim Rossi Stuart. L'attore veste i panni del protagonista e per il ruolo si è ispirato ai grandi eroi della nostra storia: da Falcone e Borsellino a Ninni Cassarà, il poliziotto ucciso da Cosa nostra nel 1985, del quale ha cercato di imitare movenze e ideali. Accanto a lui, un cast di tutto rispetto con: Rike Schmid, Francesco Scianna, Valeria Solarino, Enrico Lo Verso,  Antonio Milo, Michela Cescon e Marco Leonardi. 

In attesa della prima puntata, approfondiamo nella nostra gallery trama, cast e personaggi.