Home TvFiction«Sacrificio d’amore», la nuova canzone di Mina. In esclusiva su Sorrisi

«Sacrificio d’amore», la nuova canzone di Mina. In esclusiva su Sorrisi

In anteprima il brano inedito che farà da sigla alla fiction in costume che verrà trasmessa in primavera da Canale 5. La musica della canzone è di Massimiliano Pani e il testo di Lele Cerri

03 Aprile 2017 | 16:00 di Alberto Anile

La data non è ancora fissata ma le 22 puntate di «Sacrificio d’amore» andranno senz’altro in onda su Canale 5 entro la primavera. Ambientata nel 1913 tra le cave di marmo di Carrara e interpretata da Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, è un bel melodramma «classico» e promette lacrime e sentimenti nella migliore tradizione della fiction in costume.

Notizia nella notizia, la sigla sarà cantata da Mina: un brano inedito che i lettori di Sorrisi possono ascoltare in anteprima e in esclusiva sul nostro sito (vi basta riprodurre il video qui sopra). Il brano si chiama «Sacrificio d’amore», la musica della canzone è di Massimiliano Pani e il testo di Lele Cerri (Pani & Cerri scrissero a suo tempo anche la sigla di «Vivere»).

In televisione se ne sentirà circa un minuto, «che per una sigla tv» spiega Pani «è un tempo già piuttosto lungo». La canzone nella versione completa uscirà comunque come singolo e andrà poi a far parte di un futuro album della cantante.

A chiederle di interpretarlo è stato suo figlio Massimiliano Pani, coautore del brano e della colonna sonora. «L’idea è stata un po’ di tutti» si schermisce lui. «“Sacrificio d’amore” parla di grandi emozioni, di importanti momenti storici, è in costume ma racconta sentimenti comuni a tutte le epoche: aveva bisogno di una sigla di forte impatto. “A chi la facciamo cantare?» ci siamo domandati. “Io una cantante brava la conosco” ho detto. Abbiamo chiesto a mia madre se ci dava il suo prezioso aiuto, lei ha acconsentito e ora abbiamo una sigla che ci nobilita».