Home TvFictionNon hai scelta – Il coraggio di una madre, la nuova fiction di Rete 4

Non hai scelta – Il coraggio di una madre, la nuova fiction di Rete 4

Una miniserie tra il poliziesco e il noir che racconta il peggior incuibo di una madre: la scomparsa della figlia di sei mesi. In prima visione dal 15 dicembre

Foto: Alexandra Lamy e Pascal Elbé  - Credit: © Mediaset

15 Dicembre 2016 | 12:45 di Manuela Puglisi

Sbarca su Rete 4, a partire da giovedì 15 dicembre alle 21.15, la prima di tre puntate della miniserie Non hai scelta – Il coraggio di una madre, in prima visione. La serie tratta dal bestseller No second Chance di Harlan Cober, rientra nel filone televisivo polar, unione dei termini francesi policier e noir.

Protagonista di questa storia è Alice Lambert (Alexandra Lamy), moglie e madre felice che si trova improvvisamente catapultata nel suo peggiore incubo. Una mattina, sta per andare a correre con un amico quando viene colpita da due colpi di arma da fuoco mentre sta per dare il biberon alla figlia Tara, di soli sei mesi. Al suo risveglio, dopo otto giorni di coma, scopre che il marito è stato ucciso e la figlia rapita. Alice non si dà per vinta, sente che Tara è viva, ma deve trovarla e per farlo si affida a Richard (Pascal Elbé), suo amore di gioventù che ora è diventato poliziotto. Fino a che punto si spingerà la protagonista per ritrovare la propria figlia? Come madre, Alice non ha scelta, deve fare tutto ciò che è in proprio potere e forse qualcosa in più.