Home TvFictionNon mentire: trama, cast e personaggi

Non mentire: trama, cast e personaggi

Parte domenica 17 febbraio in prima tv su Canale 5 la serie thriller in tre episodi con protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano

Foto: Alessandro Preziosi e Greta Scarano in "Non mentire"  - Credit: © Fabrizio Di Giulio

14 Febbraio 2019 | 11:44 di Paola Toia

Domenica 17 febbraio inizia in prima serata su Canale 5 la nuova miniserie Non mentire, che vede protagonisti due attori d'eccezione del panorama italiano: Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

La fiction, prodotta da Indigo Film e diretta da Gianluca Maria Tavarelli, è tratta da una produzione originale di Two Brothers Pictures per ITV. Nel cast, oltre ai due protagonisti, anche Paolo Briguglia, Claudia Potenza e Matteo Martari.

Torino fa da sfondo a questo thriller definito relazionale: Laura (Greta Scarano), amata insegnante in un liceo, ha appena concluso la sua relazione con Tommaso (Matteo Martari), quando Andrea (Alessandro Preziosi), padre di uno dei suoi studenti, le chiede di uscire. Andrea è affascinante, simpatico, uno stimato chirurgo e, come le dice la sorella Caterina (Fiorenza Pieri), sua collega in ospedale, è uno degli uomini più ambiti. La serata tra i due scorre in modo piacevole, tra loro c’è complicità e attrazione. Sembrerebbe un appuntamento perfetto, eppure Laura e Andrea non immaginano quanto questo incontro cambierà le loro vite e le terribili conseguenze che avrà sulle loro famiglie e sulle rispettive cerchie di amici, colleghi e conoscenti.

Prima di vedere in tv la prima puntata, approfondiamo insieme trama, cast e personaggi.

Non mentire: in anteprima assoluta i primi 18 minuti della fiction

Non mentire: esiste una sola verità, ma ognuno ha la sua