Home TvFiction«L’onore e il rispetto 5»: trama, cast e personaggi

«L’onore e il rispetto 5»: trama, cast e personaggi

Venerdì 31 marzo in prima serata su Canale 5 torna la quinta stagione de «L’onore e il rispetto»: Tonio Fortebracci è vivo, ma nulla sarà più come prima…

Foto: Gabriel Garko  - Credit: © Ufficio Stampa

30 Marzo 2017 | 9:55 di Paola Toia

C’è attesa febbrile nell’aria: venerdì 31 marzo in prima serata su Canale 5 andrà in onda la quinta stagione de «L’onore e il rispetto», l’amatissima fiction fiore all’occhiello della rete ammiraglia di Mediaset che vedrà ancora una volta protagonista Gabriel Garko nei panni di Tonio Fortebracci.

Otto nuovi episodi per questa fiction che ha lanciato e consacrato Garko tra gli attori più apprezzati del piccolo schermo, con un’unica solida certezza: Tonio è ancora vivo e sta per tornare. Dopo la sparatoria con cui si è conclusa la quarta stagione, riemergerà da due anni di prigionia, assetato di vendetta. Quelle che verranno dovrebbero essere le puntate conclusive, anche se sulla fan page ufficiale della serie tv si legge: «Gabriel Garko nei prossimi mesi si confronterà con i registi della fiction per capire se ci sono i presupposti per pensare a una sesta stagione. Infatti, molte volte succede che il protagonista abbandona la serie e di conseguenza cambiano le trame e le vicende: non è il caso di Gabriel Garko, che non ha mai voluto abbandonare la fiction “L'onore e il rispetto”».

In attesa di vedere la prima puntata, scopriamo insieme nella gallery trama, cast e personaggi.

Trama

La scorsa stagione si era conclusa con la decisione di Tonio di lasciare la Sicilia per garantire a Carmela e ai suoi figli una vita tranquilla. Ma non sarà così: Don Lino è intenzionato a riprendersi Carmela, la sua promessa sposa, sulle cui tracce è anche Ettore De Nicola, che vuole concludere con lei un affare di droga. Quando Carmela si rifiuta di collaborare, Ettore la sequestra. Tonio riesce a scoprire il nascondiglio e a liberarla e i due si rifugiano a Zurigo, lontano da Cosa Nostra. Ma il lieto fine sembra non esserci: De Nicola li scova e li raggiunge con un commando di uomini armati. Nello scontro, perde la vita Carmela, mentre Tonio…

Il cast e i personaggi