Home TvFictionPizzofalcone-mania: sì, i Bastardi torneranno. E intanto…

Pizzofalcone-mania: sì, i Bastardi torneranno. E intanto…

In attesa della terza, ecco dove possiamo vedere i protagonisti della serie che si è appena congedata da Raiuno con la conclusione della seconda stagione

Foto: Il cast di «I Bastardi di Pizzofalcone»  - Credit: © Anna Camerlingo

16 Novembre 2018 | 16:30 di Stefania Zizzari

La seconda stagione de «I bastardi di Pizzofalcone» è appena terminata e i «Bastardi» hanno colpito nel segno anche stavolta. L’obiettivo era tornare a incollare alla tv i tanti, tantissimi fan della fiction catturati già dalla prima stagione, andata in onda nel 2017. E l’obiettivo è stato raggiunto. Con una media di ascolto di 5 milioni e mezzo di telespettatori ogni lunedì anche il secondo capitolo della serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni è stato un successo. Al punto che già si sta ragionando su una nuova stagione.

D’altronde, quella squadra che all’inizio si era ritrovata «accozzata», composta da poliziotti spediti a Pizzofalcone per punizione in attesa della chiusura del commissariato, si è dimostrata una formidabile macchina da guerra in grado di risolvere le indagini più complesse. Soprattutto grazie al brillante ispettore Lojacono. E così, in attesa di tornare a vestire i panni dei «Bastardi» che li hanno resi tanto popolari, abbiamo chiesto ai protagonisti dove e quando il pubblico potrà rivederli.

Alcuni li ritroveremo presto in tv, come il pubblico ministero Laura Piras, alias Carolina Crescentini, il magistrato antimafia Buffardi, interpretato da Matteo Martari, e il dirigente del commissariato, Palma, a cui presta il volto Massimiliano Gallo. Altri saranno presto al cinema, come lo scapestrato Aragona, l’attore Antonio Folletto, e l’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann. Infine in teatro potremo seguire l’agente specializzato in ricerche sul web Ottavia, Tosca D’Aquino, l’agente Romano, Gennaro Silvestro, e la memoria storica del commissariato di Pizzofalcone, Pisanelli, interpretato da Gianfelice Imparato.