Home TvFictionQuesto nostro amore 80: trama, cast e personaggi

Questo nostro amore 80: trama, cast e personaggi

Torna il primo aprile la fiction di Rai1 con Anna Valle e Neri Marcorè che segue le vicende di due famiglie nella Torino del ventesimo secolo. Cosa succederà ai Costa e agli Strano negli Anni 80?

Foto: Il cast «Questo nostro amore 80»

28 Marzo 2018 | 17:49 di Giulia Ausani

Torniamo a sbirciare nelle vite della famiglia Costa e della famiglia Strano. Da domenica primo aprile andrà infatti in onda in prima serata su Rai1 «Questo nostro amore 80», fiction diretta da Isabella Leoni con protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè.

La serie, che andrà in onda per sei serate, è il terzo capitolo della fiction iniziata nel 2012. Siamo di nuovo a Torino, ma facciamo un ulteriore salto avanti di dieci anni per affacciarci sugli Anni 80 con le loro mode. Anna e Vittorio si sono lasciati nel 1971: ma cosa succederà ora che lui ha deciso di tornare in Italia?

Trama

La fiction riparte lì dove si era interrotta, nel 1971. Anna e Vittorio stanno cercando di ricostruire il loro rapporto dopo il tradimento di lui, ma la scoperta che Manuela - con cui Vittorio ha tradito Anna - è incinta metterà la parola fine alla loro storia. Lui si trasferisce in Inghilterra e ci resta dieci anni prima di decidere di tornare perché non riesce più a stare lontano dalle figlie e da Anna, che ama ancora. Lei però si è ormai legata sentimentalmente al suo analista e il matrimonio è alle porte. Ritroviamo anche la famiglia Strano e i figli delle due coppie ormai cresciuti: le vite dei personaggi si intrecciano ulteriormente in questi Anni 80, tra nuovi amori, collaborazioni lavorative e nuove tensioni.

Cast e personaggi